Redmi Pad 5G in arrivo? Tablet con Snapdragon 765G e display a 90 Hz

Tommaso Lenci
21 Apr 2020

Xiaomi sarebbe pronta a lanciare in Cina un nuovo tablet con connettività 5G: stiamo parlando del Redmi Pad 5G! Ecco i dettagli che sono trapelati.

Redmi Pad 5G rumors

In data 27 aprile 2020 Xiaomi presenterà al grande pubblico cinese alcuni nuovi prodotti e la sua nuova interfaccia personalizzata MIUI 12.

Tra i nuovi prodotti è stata segnalato l’arrivo di un nuovo smartphone 5G, lo Xiaomi Mi 10 Youth, ma anche di un tablet 5G che dovrebbe prendere il nome di Redmi Pad 5G.

In arrivo il nuovo tablet 5G Redmi Pad 5G in data 27 aprile 2020? I rumors

La notizia è stata diffusa tramite il sito di microblogging cinese Weibo nel quale è stata postata pure un immagine che mostrerebbe il design e alcune caratteristiche hardware del tablet.

Da quello che si può leggere il Redmi Pad 5G dovrebbe avere un design con bordi abbastanza compatti e omogenei tra di loro.

Il display dovrebbe supportare una frequenza di aggiornamento fino a 90 hz, anche se non viene specificata la dimensione e la risoluzione.

Per supportare la connettività 5G, il tablet monterebbe il chipset Snapdragon 765G, ma non viene dichiarato il quantitativo di ram e di memoria interna disponibile.

Il tablet dovrebbe montare pure una fotocamera principale da ben 48MP e supportare la ricarica rapida fino ad una potenza massima di 30W.

Sfortunatamente non abbiamo dettagli sulla potenza complessiva della batteria.

Nonostante il Redmi Pad 5G offre un hardware moderno e di tutto rispetto, il prezzo di vendita del tablet in Cina non sarà particolarmente elevato.

Si parla infatti di un prezzo di vendita di 1999 Yuan che al cambio attuale fanno poco più di 250 euro.

Non ci sono informazioni sul fatto se il Redmi Pad 5G arriverà anche nel mercato europeo e quindi anche in Italia.

Vedremo in data 27 aprile 2020 tutti i dettagli in merito.

Lascia la tua opinione