Ufficializzato anche in Italia il Redmi Pad SE 8.7, un tablet android economico con tecnologia LTE 4G: prezzo e caratteristiche principali.
Xiaomi con l’annuncio del nuovo Redmi Pad SW 8.7 strizza l’occhio alla fascia di consumatori che vogliono acquistare un tablet dalle dimensioni compatte e a prezzo abbordabile.
Il tablet è disponibile in due varianti: una solo Wi-Fi e una con connessione LTE 4G con chiamate telefoniche.
Il tablet si presenta con un display LCD IPS a 10bit di dimensioni pari a 8.7 pollici di diagonale, risoluzione HD+ 1340 x 800 pixel, formato 5:3 e frequenza di aggiornamento a 90Hz.
Secondo il produttore il pannello garantisce 600 nit di luminosità massima, quindi dovrebbe avere una discreta/buona visibilità all’aperto.
Al suo interno l’azienda cinese ha scelto il chipset Octa-Core MediaTek’s Helio G85 abbinato a 4-6GB di ram LPDDR4X e a 64-128GB di memoria interna EMMC 5.1, che risulta espandibile dato il supporto alle microSD fino a 2TB.
Lato multimedialità troviamo una fotocamera anteriore da 5MP e una fotocamera posteriore da 8MP: il tablet è comunque capace di registrare video in 1080p.
L’audio invece è buono considerato che ci sono gli altoparlanti stereo certificati Dolby Atmos, e c’è pure il jack da 3.5mm per le cuffie.
A livello di connettività troviamo:
Il tablet è alimentato da una batteria interna da 6650 mAh che supporta la ricarica rapida via cavo fino a 18W.
Attenzione però: nella confezione è incluso un caricabatteria da 10W.
Come sistema operativo c’è Android 14 con interfaccia personalizzata Xiaomi HyperOS.
Il Redmi Pad SE 8.7 ha una scocca in plastica dalle dimensioni pari a 211,58 mm x 125,48 mm x 8,8 mm per un peso complessivo di 337 grammi.
E’ disponibile nelle colorazioni Grigio Grafite, Verde Aurora e Azzurro Cielo.
Al momento Xiaomi Italia sul suo sito ufficiale vende la versione solo Wi-Fi 4-64GB a 139,99 euro, mentre la versione LTE 4G 4-64GB è disponibile a 159,99 euro.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.