Xiaomi ha ufficializzato il Redmi Pad SE una versione “economica” del primo modello: queste le caratteristiche principali e il prezzo di vendita in Europa.
Senza proclami particolari oggi Xiaomi tramite il proprio sito web ufficiale Globale ha ufficializzato l’arrivo di un nuovo tablet Android dedicato alla fascia “economica” del mercato.
Stiamo parlano del Redmi Pad SE: conosciamolo un po’ meglio.
Il tablet monta un display LCD IPS da 11 pollici di diagonale con le seguenti caratteristiche:
Le dimensioni della scocca, in lega di alluminio, del Redmi Pad SE sono pari 255,53 mm x 167,08 mm x 7,36 mm per un peso complessivo di 478 grammi, e sarà disponibile nei colori viola lavanda, grigio grafite, verde menta.
Frontalmente nel bordo in alto al centro troviamo la fotocamera anteriore dedicata alle video chiamate e ai selfie, che monta un sensore da 5 MP f/2.2, dimensione pixel 1.12μm capace di registrare video in 1080p a 30 fps.
Sulla scocca posteriore troviamo la fotocamera principale da da 8 MP f/2.0, dimensione pixel 1.12μm, capace anche lei di registrare video in 1080p a 30fps.
L’audio è garantito da quattro altoparlanti di grandi dimensioni con supporto al Dolby Atmos®, e c’è pure il classico jack per cuffie da 3,5 mm.
All’interno Xiaomi ha deciso di utilizzare il chipset Snapdragon 680 con processo produttivo a 6nm abbinato a tre varianti di memoria, 4GB+128GB, 6GB+128GB, 8GB+128GB.
La ram utilizzata è con tecnologia LPDDR4X, mentre la memoria interna utilizza la tecnologia eMMC 5.1.
La memoria interna risulta espandibile con microSD fino a 1TB.
A livello di connettività troviamo:
Il Redmi Pad SE viene alimentato da una batteria interna da 8000 mAh che supporta la ricarica rapida via cavo a 10W.
Come sistema operativo troviamo Android 13 e interfaccia personalizzata MIUI 14 per PAD.
Infine i prezzi che sono stati svelati ufficialmente per l’Europa.
La versione base 4GB di ram e 128GB di memoria interna costerà da noi 199 euro, il prezzo sale a 229 euro per la variante 6-128GB e raggiunge i 249 euro per la versione 8-128GB.
Ancora da svelare la disponibilità commerciale.
Fonte: Notizia ufficiale Xiaomi
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.