Redmi Pad: svelate le presunte specifiche hardware e il prezzo

Tommaso Lenci
19 Set 2022

Xiaomi ha accidentalmente mostrato un immagine pubblicitaria ufficiale del prossimo Redmi Pad: svelate alcuni dettagli sulle specifiche hardware.

Redmi Pad rumors

Secondo recenti rumors Xiaomi dovrebbe svelare entro la fine di settembre 2022, alcuni dicono già dalla prossima settimana, alcuni nuovi dispositivi.

Tra questi troviamo oltre i prossimi Xiaomi 12T e 12T Pro, anche i tablet di fascia media Redmi Pad.

Redmi Pad: immagine pubblicitaria svela il design e nuovi rumors sulle specifiche hardware

Proprio oggi come potete vedere voi stessi, l’azienda cinese ha svelato una prima immagine pubblicitaria del tablet nella colorazione Mint Green (verde menta).

Oltre a questo colore ce ne dovrebbero essere altri due: Graphite Grey (grigio grafite) e Moonlight Silver (argento luna).

Il tablet dovrebbe essere commercializzato in due varianti di memoria, 3/64GB e 4/128GB, e pensiamo che avrà la memoria espandibile con microSD.

Secondo alcuni informatori il Redmi Pad dovrebbe montare un chipset Octa-Core MediaTek MT8781: 2x Cortex-A76 (2.2GHz) e 6x Cortex-A55 (2.0GHz) con GPU Mali-G57 MC2.

Sulla carta questo chipset potrebbe essere l’Helio G99.

Dal punto di vista del pannello, il Redmi Pad dovrebbe montare un display da 11.2 pollici di diagonale con tecnologia LCD e molto probabilmente risoluzione 2K.

Lato multimedialità sarebbe prevista una fotocamera principale da 8MP abbinata ad un flash LED.

La batteria interna da 7800 mAh supporterebbe la ricarica rapida via cavo fino a 22.5W.

Il tablet uscirà nella versione solo Wifi e in quella con modulo dati LTE 4G, entrambi con interfaccia MIUI Pad 13 basata sul sistema operativo Android 12.

Per quanto riguarda i prezzi di vendita, la versione base Wifi 3-64GB dovrebbe avere un prezzo di listino tra i 220-250 euro (a seconda del paese), mentre la versione LTE 4G dovrebbe costare un 80-100 euro in più.

Ovviamente dato che per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale, prendete tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione