Redmi Pro 2: le specifiche compaiono online prima dell’annuncio di Xiaomi

Tommaso Lenci
13 Mag 2019

Svelate in anteprima, prima dell’annuncio ufficiale da parte di Xiaomi, le specifiche del Redmi Pro 2 il top di gamma che utilizzerà lo Snapdragon 855: i dettagli.

Redmi Pro 2 rumors: specifiche svelate

E’ da un po’ che sul web si stanno diffondendo alcune informazioni sul fatto che Xiaomi è interessata a lanciare sul mercato un nuovo smartphone di fascia alta o top di gamma con il marchio Redmi.

Questo dispositivo avrà potenza da vendere, dato che monterà secondo le indiscrezioni il recente chipset Snapdragon 855.

Redmi Pro 2 svelato in anteprima: ecco le principali caratteristiche svelate prima dell’annuncio da parte di Xiaomi

Lo smartphone dovrebbe prendere il nome di Redmi Pro 2 e sarebbe molto vicino all’annuncio ufficiale da parte di Xiaomi, tanto che oggi le sue principali caratteristiche hardware sono state svelate.

Dato che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Ebbene questo Redmi Pro 2 si presenterebbe con un display da 6.39 pollici di diagonale con risoluzione FHD+.

Considerato che monterà lo scanner per le impronte digitali sotto il display, si presuppone che il pannello utilizzerà tecnologia Amoled.

Xiaomi monterebbe la protezione Gorilla Glass 5 per proteggere il frontale e il posteriore del dispositivo.

Il pannello non dovrebbe avere ne tacche ne forellini nel display, considerato che le immagini mostrerebbero una fotocamera anteriore a comparsa con meccanismo POP UP.

La camera anteriore avrebbe un sensore da 20 megapixel.

Passando sulla scocca posteriore, ci sarebbe una tripla fotocamera posteriore composta probabilmente da un sensore principale da 48 megapixel visto già sul Redmi Note 7 Pro.

Presente la classica porta ad infrarossi, e il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 3600 mAh con supporto alla ricarica rapida alla velocità massima di 18W.

Considerato che il dispositivo utilizzerebbe un meccanismo a POP UP per la camera anteriore, la batteria da 3600 mAh sembra essere un buon compromesso.

Comunque il Redmi Pro 2 dovrebbe arrivare sul mercato nei colori rosso, blue e nero: prezzo e disponibilità al momento ancora sconosciuti anche per il mercato cinese.

Lascia la tua opinione