Redmi Watch 2 ufficiale (Mi Watch Lite 2?): prezzo e caratteristiche

Tommaso Lenci
28 Ott 2021

Ufficializzato in Cina il nuovo Redmi Watch 2: prezzo e caratteristiche principali. Potrebbe essere il prossimo Xiaomi MI Watch Lite 2 per il mercato Europa?

Redmi Watch 2 ufficiale

Dopo aver annunciato la nuova serie Redmi Note 11, Xiaomi ha presentare pure il suo nuovo smartwatch Redmi Watch 2 destinato al momento solo al mercato Cina.

Sulla carta, queste sono nostre supposizioni, il Redmi Watch 2 potrebbe diventare il prossimo Xiaomi Watch Lite 2 per il mercato Europa.

Redmi Watch 2: principali caratteristiche hardware e prezzo di vendita (in Cina)

Il nuovo smartwatch di Xiaomi si differenzia dal modello precedente perché adesso ha un display più grande, tecnologia migliore e pesa di meno.

Il display infatti passa da un IPS da 1.4 pollici, ad un display da 1.6 pollici di diagonale, tecnologia AMOLED e risoluzione nativa 320 x 320 pixel.

Migliorata è l’autonomia generale: secondo il produttore l’indossabile adesso è capace di funzionare fino a 12 giorni con una singola ricarica (e senza la modalità risparmio energetico) attraverso il connettore magnetico.

All’interno dello smartwatch troviamo il chipset Apollo 3.5 che è in grado di riconoscere e supportare fino a 117 attività sportive differenti, compreso il monitoraggio del nuoto.

Infatti il dispositivo è certificato per resistere sott’acqua a 5 atmosfere (50 metri di profondità).

C’è ovviamente il monitoraggio del sonno, il monitoraggio della frequenza cardiaca, il sensore per la saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2).

Grazie al sistema di posizionamento globale GPS + GLONASS, Galileo e BeiDou si potranno monitorare facilmente le attività all’aperto.

Da sottolineare che il Redmi Watch 2 incorpora al suo interno il chipset NFC.

Tornando al design, lo smartwatch nonostante abbia un display più grande, una batteria potenziata, risulta essere più leggero rispetto al predecessore di circa 4 grammi: pesa infatti 31 grammi.

Sono previsti 3 colori differenti per il corpo, mentre sono 6 i colori disponibili per i cinturini.

Secondo quanto annunciato da Xiaomi, il Redmi Watch 2 inizierà la vendita in Cina a partire dal 11 novembre 2021 ad un prezzo di listino pari a 400 Yuan, che sono al cambio attuale circa 54 euro.

Lascia la tua opinione