Redmi Watch 4 prezzo in Italia: differenze con Redmi Watch 3

Tommaso Lenci
18 Gen 2024

Xiaomi ha ufficializzato in Italia il nuovo smartwatch Redmi Watch 4: ecco il prezzo di vendita e le principali differenze con il Redmi Watch 3.

Redmi Watch 4 differenze Redmi Watch 3

Nonostante il Redmi Watch 4 è stato ufficializzato in Cina qualche settimana fa, solo oggi è possibile acquistare lo smartwatch anche in Italia.

Scopriamo quanto costa e le differenze rispetto al suo predecessore, il Redmi Watch 3.

Redmi Watch 4 differenze con Redmi Watch 3 e prezzo di vendita in Italia

Il Watch 4 presenta alcune migliorie rispetto al Watch 3, alcune caratteristiche invece rimangono invariate, e il prezzo di vendita di listino scende di una buona fetta percentuale.

Display e design

La prima differenza la si può notare nella grandezza del display.

Il Redmi Watch 4 ha infatti un display più grande da 1.97 pollici di diagonale, contro i 1.75 pollici del Watch 3.

Va però sottolineato che risoluzione (450 x 390 pixel), luminosità (600 nits) e funzionalità AOD (Always-on display) sono identiche tra i due smartwatch.

Altra differenza è il materiale utilizzato per la scocca: sul modello 4 la scocca è in alluminio mentre sulla variante 3 si parla di plastica lucida lavorata.

C’è pure una rotellina in acciaio inossidabile per il modello Watch 4, che invece è assente sull’indossabile.

Nonostante il nuovo modello abbia un display più grande il peso risulta essere più contenuto: pesa infatti 31.5 grammi rispetto ai 37 della versione precedente.

Le dimensioni del Watch 4 sono pari a 47.6 x 41.1 x 10.5 mm, mentre quelle del Watch 3 sono pari a 42.6 x 36.6 x 10 mm.

Entrambi godono della certificazione con resistenza all’acqua 5ATM.

Sensori e caratteristiche di monitoraggio

Il Redmi Watch 4 migliora la precisione del monitoraggio della salute e di altri aspetti fitness grazie al nuovo sensore sensore PPG a quattro canali con una precisione media superiore del 10% rispetto al sensore utilizzato sul modello 3.

Il nuovo smartwatch garantisce un supporto fino a 150 modalità sportive, circa 30 modalità in più rispetto al Redmi Watch 3 che si ferma al momento a 121 (ma potrebbe ricevere un aggiornamento in futuro).

Inoltre la versione 4 ha la nuova funzione di coaching vocale e una gamma leggermente superiore di funzionalità sanitarie rispetto al modello 3.

Il nuovo modello ha inoltre il supporto al Bluetooth 5.3 (contro il Bluetooth 5.2 del precedente), ed entrambi gli smartwatch godono della funzione chiamate tramite Bluetooth.

Non cambia il supporto al Multisistema GNSS (GPS, GLONASS, GALILEO, BDS, QZSS), ci sono i sensori Accelerometro, frequenza cardiaca, bussola, giroscopio, SpO2 su entrambi.

Ma attenzione: il nuovo modello ha il sensore della luce ambientale, cosa che il Watch 3 non ha.

Batteria e autonomia

Importante miglioramento è l’autonomia del Redmi Watch 4 rispetto al Watch 3.

Il nuovo smartwatch monta infatti una batteria da 470 mAh, decisamente più grande rispetto del modello 3 che si ferma a 289 mAh.

Questo permette alla versione 4 di avere fino a 20 giorni di autonomia tipica con utilizzo normale contro i 12 giorni stimati per la versione precedente.

Sistema operativo

Altro cambiamento della quarta versione rispetto alla terza versione è l’utilizzo del nuovo sistema operativo HyperOS rispetto al precedenti sistema operativo proprietario di Xiaomi.

HyperOS permette una migliore integrazione nell’ecosistema software di Xiaomi e pare che migliori anche l’efficienza energetica dello smartwatch.

Prezzo e disponibilità in Italia del Redmi Watch 4

Il Redmi Watch 4 è commercializzato in Italia a 99,99 euro di listino, contro i 129,99 euro che servivano per il Redmi Watch 3: più funzioni, autonomia e display più grande ad un prezzo minore.

Potete comunque acquistarlo già oggi al prezzo di 99 euro su Amazon: https://amzn.to/48PEtRG

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei dai link pubblicati, prezzi e disponibilità potrebbero cambiare con il tempo.

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione