Redmi Y3 è ufficiale con fotocamera selfie da 32 megapixel: prezzo e caratteristiche

Tommaso Lenci
24 Apr 2019

Xiaomi ha ufficializzato in India il nuovo Redmi Y3 con una fotocamera selfie da ben 32 megapixel: ecco il prezzo di vendita e le sue principali caratteristiche hardware.

Redmi Y3 ufficiale: prezzo e caratteristiche

Oggi nel paese asiatico dell’India Xiaomi ha presentato al grande pubblico il suo nuovo Redmi Y3, uno smartphone Android che punta sulla multimedialità degli scatti selfie.

Xiaomi Redmi Y3 è ufficiale: caratteristiche hardware principali

Il telefono si presenta infatti con una fotocamera anteriore da ben 32 megapixel che viene posizionata nella tacca a goccia sul display.

Viene utilizzato l’Aurora design sul nuovo Redmi Y3, che consiste nell’utilizzare una scocca leggermente curvata con doppia protezione Gorilla Glass 5 (sia frontale che posteriore) e colori sfumati.

Come display è stato utilizzato un pannello LCD IPS da 6.26 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ che monta pure un filtro certificato TUV per la luce blu.

La fotocamera selfie da 32 megapixel posizionata nella tacca a goccia ha un angolo di visione di 80 gradi, gode della stabilizzazione EIS per la registrazione video e frutta l’intelligenza artificiale per il riconoscimento delle scene.

Sulla scocca posteriore troviamo la doppia fotocamera composta da un sensore principale da 12 megapixel e da un sensore da 2 megapixel adibito agli effetti di profondità.

Sotto i sensori fotografici abbiamo il Flash LED, e nella parte centrale della scocca posteriore troviamo pure il sensore delle impronte digitali.

Il Redmi Y3 al suo interno monta il chipset Snapdragon 632 abbinato a 3-4GB di ram e fino a 64GB di memoria interna che può essere comunque ampliata grazie alle microSD (fino a 512GB).

Oltre al supporto al LTE 4G dual SIM, Wifi, Bluetooth, c’è il classico jack da 3.5 mm per l’audio e la porta ad infrarossi.

All’interno della scocca viene posizionata la batteria da 4000 mAh che supporta la ricarica fino ad una potenza massima di 10W.

La scocca gode pure della certificazione P2i, che gli garantisce una certa protezione agli schizzi d’acqua e alla sporcizia in generale.

Prezzo e disponibilità

Per quanto riguarda i prezzi lo Xiaomi Redmi Y3 viene commercializzato ad un prezzo base di 9999 rupie indiane (pari a 145 dollari) mentre la versione più costosa viene 11.999 rupie indiane (170 dollari americani al cambio).

Disponibile nelle colorazioni nero, blue e rosso, la commercializzazione inizierà in India a partire dal 30 aprile 2019.

Non sappiamo se l’azienda cinese commercializzerà il modello Y3 al di fuori dell’India, magari utilizzando un nome internazionale diverso.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione