Redmi Y3 (S3?) con fotocamera selfie da 32 megapixel arriverà a fine aprile 2019

Tommaso Lenci
15 Apr 2019

Xiaomi entro la fine di aprile 2019 presenterà al grande pubblico il nuovo Redmi Y3 in India (S3 per il mercato internazionale): la principale caratteristica è la camera selfie da 32 megapixel.

Redmi Y3 (S3) in arrivo a fine aprile 2019

Oggi Xiaomi ha esplicitamente diffuso la notizia che in data 24 aprile 2019 annuncerà al grande pubblico (India) il suo nuovo smartphone dedicato ai super selfie.

Xiaomi Redmi Y3 (S3) è in arrivo: punto forte è la camera anteriore per super-selfie

Lo smartphone è il Redmi Y3, che sulla carta dovrebbe prendere il nome di Redmi S3 per il mercato internazionale.

Si tratta quindi del successore dell’attuale Redmi Y2 commercializzato in India, chiamato anche Redmi S2 nei mercati del resto del mondo.

Come già accennato questo Redmi Y3 avrà a suo favore una fotocamera anteriore particolarmente sviluppata dal punto di vista tecnologico, tanto che sappiamo già che utilizzare un sensore da ben 32 megapixel.

Se consideriamo che lo Xiaomi Mi Mix 3 ha un sensore da 24 megapixel, lo Xiaomi Mi 9 ha un sensore da 20 megapixel potrebbero esserci interessanti aspettative per questa camera anteriore.

Secondo i rumors Xiaomi potrebbe utilizzare un sensore da 32 megapixel sviluppato da Samsung, quindi con tecnologia ISOCELL GD1.

Se così fosse il sensore sfrutterebbe l’ultimo ritrovato tecnico Quad-Bayer, ovvero immagazzinare 4 pixel in un unico pixel per ottenere foto migliori in scarse condizioni di luminosità.

Sulla carta questo sensore da 32 megapixel sarebbe quindi in grado di scattare foto selfie da 8 megapixel di alta qualità con elevate capacità di sfruttare l’HDR in tempo reale in condizioni  scarsa luminosità ambientale.

Non ci sono ancora dettagli concreti sul prossimo Redmi Y3 (S3), quindi dovremo al momento aspettare ancora i prossimi 10 giorni per avere tutte le informazioni del caso.

Fonte: notizia ufficiale via twitter

Lascia la tua opinione