Il team di sviluppo di WhatsApp, attraverso WABetainfo, ha rilasciato la nuova versione beta per gli utenti Android che introduce alcune novità nell’interfaccia utente della piattaforma con nuovi menu nella gestione e nelle impostazioni
Il nuovo layout è disponibile nella versione che porta la numerazione 2.19.45, quest’ultima rilasciata, mentre nella versione finale che verrà introdotta nel Play Store, sarà la build 2.19.45+. Il cambiamento sostanziale è stato apportato al menu impostazioni di WhatsApp che cambia aspetto e introduce nuove opzioni.
Con la nuova versione beta per Android ora è possibile accedere a molte più informazioni attraverso la schermata delle impostazioni principali:
Nuove informazioni e nuove icone all’interno del menu relativo all’account:
Nuove informazioni e un nuovo stile anche per il menu relativo alle chat:
Verifica dell’account attraverso due fattori:
Modulo di richiesta agli sviluppatori dei log relativi a tutte le attività del proprio account di WhatsApp:
Nuovo layout per la scheda relativa alle opzioni di aiuto:
Scheda per le informazioni complete sul consumo dei dati e della rete utilizzata:
Scheda sull’utilizzo dello storage interno:
E per finire il restayling alla scheda del profilo:
La nuova beta per gli utenti Android è stata introdotta per offrire una nuova esperienza visiva e più accattivante dell’interfaccia utente, al momento non è stata anticipata la data della versione definitiva ma si presume che avvenga in tempi brevi in quanto non si tratta di una complessa implementazione.
Per installare la versione beta di WhatsApp è necessario aderire al programma di beta tester di Google raggiungibile a questa pagina.