Rimuovere il profilo da sviluppatori per scaricare le versioni beta di iOS

Silvia
20 Giu 2016

profilo sviluppatore

Molti utenti Apple hanno aderito alla nuova iniziativa dell’azienda che prevede l’inserimento di comuni utenti  come beta tester per alcuni aggiornamenti di iOS.

Per aderire è abbastanza semplice, basta scaricare un profilo da sviluppatori da installare su iPhone, iPad, iPod o qualsiasi altro dispositivo sia possibile aggiornare ad una versione beta pubblica di iOS.

Nonostante tutto, in alcuni casi si desidera rimanere ad un versione pubblica senza ricorrere a versioni “speciali” con il rischio di incappare in diversi bug ancora da correggere.

Bisogna dunque disinstallare il profilo da sviluppatori per non ricevere più via OTA l’aggiornamento delle beta pubbliche di iOS.

Rimuovere il profilo da sviluppatori:

Si tratta di un’operazione molto semplice che richiede davvero pochi minuti ma che molti utenti non riescono a completare perché non trovano il collegamento giusto, ecco come fare:

  • Dal dispositivo mobile, selezionare l’applicazione Impostazioni
  • Selezionare il menu Generali
  • Scorrere in fondo alla pagina fino a raggiungere la voce profilo
  • Selezionare la voce Profilo ed in seguito selezionare il profilo di configurazione
  • Dalla nuova scheda, scegliere Elimina profilo

In questo modo non riceverete più l’avviso di un nuovo aggiornamento iOS in versione beta se non quello per il download di un’aggiornamento pubblico.

Se si desidera installare nuovamente il profilo per accedere alle versioni beta pubbliche di iOS, basta seguire i passaggi che si trovano a questa pagina

Lascia la tua opinione