Rivoluzione Youtube: potrete effettuare streaming direttamente dall’App camera

Tommaso Lenci
21 Mar 2018

Secondo quanto riportato dal blog ufficiale di YouTube, presto gli utenti saranno in grado di trasmettere in streaming direttamente dall’app Fotocamera del loro smartphone.

Youtube Live Streaming da app Camera

Youtube ha da poco annunciato, tramite il proprio canale diretto e ufficiale, che molto presto gli utenti potranno trasmettere in streaming (quindi dal vivo) direttamente dall’applicazione della fotocamera dello smartphone.

Questo semplificherà di molto l’accesso a questa funzione, rendendolo di fatto più veloce e intuitivo da utilizzare.

Youtube la funzione live streaming integrata nell’applicazione camera dello smartphone

Google ha infatti rivelato che ha iniziato a collaborare con importanti produttori di smartphone come Samsung, Asus, LG, Motorola e Nokia per trovare la giusta soluzione tecnica, e il tutto dovrebbe uscire nei prossimi mesi quindi si spera entro la fine dell’anno.

Ecco il commento ufficiale di Google: “Our goal is to bring this feature to even more device manufacturers throughout the year through the new YouTube Mobile Live deep link“.

Questo eviterà agli utenti di provare a scaricare applicazioni di terzi da integrare direttamente all’App camera, magari di dubbia qualità o troppo costose, per effettuare dirette in streaming.

Questa nuova dichiarazione è arrivata in concomitanza con il rilascio di una nuova versione software per lo streaming in diretta destinata alla piattaforma PC, software che adesso è diventato ancora più semplice da utilizzare.

Infatti adesso il processo prevede di andare su Youtube.com/webcam e premere la spunta su Go Live (vai in diretta) tra le opzioni disponibili nel menù posizionato nell’intestazione.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione