Safari Split view senza iOS 10 su qualsiasi iPad

Silvia
16 Giu 2016

Safari Split View

Una nuova caratteristica che verrà introdotta con iOS 10 è la funzione Safari Split View nel browser di Apple, un’estensione che permette di affiancare due pagine web nella stessa schermata di iPad.

Lo Split View è stato introdotto anche con iOS 9 su alcuni modelli di iPad, come l’iPad Air 2, iPad Pro e iPad Mini 4, infatti tutt’ora è possibile utilizzare due applicazioni contemporaneamente nella stessa schermata mentre sui dispositivi iPad Air, iPad Air 2, iPad Mini 2, iPad Mini 3, iPad Mini 4 e iPad Pro e’ attiva la funzione di Slide Over che permette la visualizzazione di una seconda App in una barra a destra dello schermo.

Abilitare Split View in qualsiasi iPad

Entrambi le funzioni non permettono di affiancare due pagine di Safari, a meno che non si utilizzi un altro browser installato su iPad e già questa potrebbe rappresentare una valida soluzione gratuita per riuscire ad ottenere lo stesso effetto. Dunque come primo palliativo è possibile installare per esempio Google Chrome da App Store e sfruttando lo Split Wiew o lo Slide Over affiancare due pagine web.

Se invece desideriamo un risultato più comodo e ottimale è possibile sfruttare l’applicazione presente in App Store che si chiama Sidefari al prezzo di 0,99€

Sidefari in sostanza è una versione rivista di Safari che integra la preziosa funzione di Split View in qualsiasi modello di iPad non supportato nativa ente e addirittura su iPhone e iPod con installata una versione di iOS 9 o superiore. L’applicazione fornisce tutte le funzionalità di Safari, compresi tutti i collegamenti per la condivisione, il segnalibro e la versione “lettura” delle pagine web.

La volontà di Apple nell’escludere la funzione di Spli View in alcuni modelli di dispositivi è dovuta alla lentezza del processore, secondo la versione ufficiale, ma questa soluzione non ha presentato significative problematiche o blocchi al sistema, infatti si tratta di un’applicazione approvata dai rigidi controlli di App Store.

Per scaricare l’App Sidefari 0,99€ clic qui direttamente dal dispositivo.

Lascia la tua opinione