Queste sono le principali novità che vengono elencate da Samsung nell’ultimo bollettino mensile per la sicurezza dei dispositivi android: le patch di maggio 2021.
Al momento un buon numero di smartphone “premium” dell’azienda coreana hanno già iniziato ad aggiornarsi alle nuove patch di sicurezza maggio 2021 rilasciate da Gooogle.
Tra questi troviamo i Galaxy S21, i Galaxy S20, e i Galaxy Note 20.
Aggiornamento del 10 maggio 2021: Samsung afferma che le nuove patch di maggio 2021 risolvono il problema della falla nei Modem Qualcomm, in parte risolti dalla stessa Samsung su alcuni modelli a gennaio 2021.
La vulnerabilità in questione è nota come CVE-2020-11292 nel bollettino Samsung.
Fine aggiornamento del 10 maggio 2021.
Fino a ieri non sapevamo quali fossero i problemi risolti con le patch di maggio 2021 da parte di Google su Android e della stessa Samsung direttamente sul proprio software nativo.
Oggi il sito ufficiale dei bollettini di sicurezza dell’azienda coreana si è aggiornato, fornendoci dettagli più chiari.
Google su Android ha risolto tre vulnerabilità di livello critico, oltre a dozzine di falle di livello alto, medio e moderato.
Samsung di suo ha risolto 23 vulnerabilità individuate nel proprio software (personalizzazione e applicazioni).
Tra le più importanti vulnerabilità risolte da Samsung nella patch di maggio 2021 troviamo:
Nei prossimi giorni sicuramente Samsung rilascerà queste patch su un numero sempre crescente di dispositivi, che al momento godono di aggiornamenti mensili per la sicurezza.
Chi invece possiede un tablet o uno smartphone Galaxy un po’ più vecchiotto con aggiornamenti trimestrali o addirittura semestrali potrebbe dover aspettare ancora un po’.
Ovviamente le patch trimestrali-semestrali quando vengono installate comprendono tutti i fix compresi nei mesi precedenti e non solo le novità del mese più recente!
Fonte: Bollettino ufficiale Samsung
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su TWITTER, su GOOGLE NEWS, FACEBOOK, Su Telegram per le Offerte e Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.