Samsung ha rilasciato le note sulle nuove patch di sicurezza Android di settembre 2021: ecco le principali novità sulle correzioni apportate.
A poco più di una settimana dall’inizio del mese di settembre 2021, Samsung ha aggiornato il sito relativo ai bollettini ufficiali di sicurezza per il sistema operativo Android.
Va comunque sottolineato che alcuni smartphone dell’azienda coreana hanno già iniziato a ricevere tale patch negli ultimi giorni di agosto.
Dal punto di vista delle novità queste patch di settembre 2021 risolvono dozzine di falle di sicurezza che sono state individuate nel sistema operativo Android e nel software proprietario di Samsung.
Per la precisione Google ha corretto 3 falle di sicurezza ritenute di livello critico, e dozzine di falle di sicurezza o exploit di livello moderato o alto.
Oltre a questo Samsung ha integrato le correzioni apportate da Google con 23 fix sul proprio software.
La falla più pericolosa tra quelle corrette riguardava un exploit che consentiva un improprio controllo dell’accesso nelle API Bluetooth, consentendo di fatto alle app non attendibili/malevole di ottenere informazioni tramite la connettività Bluetooth.
Potete farvi un idea più completa di tutte le correzioni apportate da Samsung nelle patch di settembre 2021, direttamente dal sito dedicato ai bollettini di sicurezza.
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su TWITTER, su GOOGLE NEWS, FACEBOOK, Su Telegram per le Offerte e Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.