Samsung aggiorna il bollettino sicurezza con le patch di settembre 2021 per Android

Tommaso Lenci
9 Set 2021

Samsung ha rilasciato le note sulle nuove patch di sicurezza Android di settembre 2021: ecco le principali novità sulle correzioni apportate.

Samsung Patch sicurezza settembre 2021 per Android

A poco più di una settimana dall’inizio del mese di settembre 2021, Samsung ha aggiornato il sito relativo ai bollettini ufficiali di sicurezza per il sistema operativo Android.

Samsung aggiorna il proprio bollettino sicurezza: ecco le principali novità sulle patch di settembre 2021

Va comunque sottolineato che alcuni smartphone dell’azienda coreana hanno già iniziato a ricevere tale patch negli ultimi giorni di agosto.

Dal punto di vista delle novità queste patch di settembre 2021 risolvono dozzine di falle di sicurezza che sono state individuate nel sistema operativo Android e nel software proprietario di Samsung.

Per la precisione Google ha corretto 3 falle di sicurezza ritenute di livello critico, e dozzine di falle di sicurezza o exploit di livello moderato o alto.

Oltre a questo Samsung ha integrato le correzioni apportate da Google con 23 fix sul proprio software.

La falla più pericolosa tra quelle corrette riguardava un exploit che consentiva un improprio controllo dell’accesso nelle API Bluetooth, consentendo di fatto alle app non attendibili/malevole di ottenere informazioni tramite la connettività Bluetooth.

Potete farvi un idea più completa di tutte le correzioni apportate da Samsung nelle patch di settembre 2021, direttamente dal sito dedicato ai bollettini di sicurezza.

Lascia la tua opinione