Samsung ha aggiornato il bollettino di sicurezza del proprio software basato sul sistema operativo Android al mese di dicembre 2021: ecco le principali novità apportate.
Giusto un paio di giorni fa Samsung ha nuovamente aggiornato il proprio sito web dedicato alla sicurezza per il sistema operativo mobile di Google.
Alla lista è stata aggiunta la nuova patch di sicurezza relativa al mese di dicembre 2021.
Da quello che possiamo leggere sul sito ufficiale, le nuove patch di sicurezza dicembre 2021 apportano un totale di 44 correzioni.
Di queste 44 patch, 34 sono state applicate direttamente da Google sul sistema operativo Android mentre Samsung ha corretto 10 vulnerabilità individuate nel proprio software nativo.
Bisogna sottolineare che sono state corrette ben 7 vulnerabilità ritenute di livello critico e 24 vulnerabilità che invece sono state classificate di livello alto.
Se analizziamo più nel dettaglio i problemi di sicurezza che sono stati risolti direttamente da Samsung troviamo questi esempi:
Le patch di sicurezza del mese di dicembre 2021 di Samsung sono già in diffusione sui recenti Galaxy S21 aggiornati ad Android 12, sui Galaxy Z Flip, sui Galaxy S10, sui Galaxy Note 10 e Note 10 5G.
Fonte: Notizia ufficiale Samsung.
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su TWITTER, su GOOGLE NEWS, FACEBOOK, Su Telegram per le Offerte e Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.