Samsung aggiornamento bollettino sicurezza Android: novità patch novembre 2021

Tommaso Lenci
3 Nov 2021

Samsung ha aggiornato la pagina web dedicata ai bollettini di sicurezza Android evidenziando le novità contenute nelle nuove patch di novembre 2021: i dettagli.

Samsung bollettino patch novembre 2021

Qualche giorno fa Samsung ha iniziato a diffondere su i suoi più recenti top di gamma (Galaxy S21) le patch di sicurezza relative al mese di novembre 2021.

Oggi l’azienda coreana ha aggiornato il sito web dedicato ai bollettini di sicurezza per il sistema operativo Android, specificando le novità di queste nuove patch.

Samsung ha aggiornato il bollettino sicurezza di Android: più nel dettaglio le patch di novembre 2021

La patch in generale corregge qualche dozzina di falle contenute nel sistema operativo android e nel software nativo dell’azienda coreana.

Più nello specifico Google ha corretto tre vulnerabilità critiche, 20 vulnerabilità ad alto rischio e due vulnerabilità a rischio moderato.

Samsung ha integrato queste correzioni con 13 fix riguardanti il software ONE UI, di cui una vulnerabilità ad alto rischio, una vulnerabilità critica e due vulnerabilità a rischio moderato.

Tra le falle di sicurezza più gravi corrette con le patch di novembre 2021 troviamo:

  • risolto il bug ad elevato rischio che permetteva di ottenere dati e informazioni sensibili nelle impostazioni proprietà, e consentiva ai malintenzionati di leggere i valori ESN senza privilegi amministratore;
  • chiuse le falle causate da convalide di input mancanti o improprie in HDCP e HDCP LDFW, che consentivano agli aggressori di sovrascrivere la TZASC consentendo la compromissione di TEE o l’esecuzione di codice arbitrario.

Al momento gli Smartphone della serie Galaxy S21, Galaxy Note 20, Galaxy S10, Galaxy A32 e A32 5G hanno già ricevuto le patch di novembre 2021 tramite la classica modalità OTA (Over the air).

Nei prossimi giorni (settimane) sicuramente la lista degli smartphone Galaxy aggiornati da Samsung salirà rapidamente.

Fonte: Notizia ufficiale (Pagina bollettini Samsung)

Lascia la tua opinione