Samsung ha rilasciato le nuove patch di sicurezza Android relative al mese di novembre 2023: ecco le correzioni che sono state apportate.
Da un paio di giorni abbiamo individuato sul web le prime informazioni che alcuni smartphone Galaxy hanno iniziato a ricevere le nuove patch di sicurezza Android del mese di novembre 2023.
Oggi Samsung ha descritto nel proprio sito dedicato alla sicurezza Android le novità di quest’ultima patch.
In generale le nuove patch sicurezza Android di novembre 2023 correggono 65 falle di sicurezza individuate sul sistema operativo di Google e sul software/hardware che lo utilizza.
Di queste 65 correzioni, 48 sono state rilasciate direttamente da Google per le versioni Android dalla 11 alla 14.
Le restanti 17 sono state individuate e risolte direttamente da Samsung e riguardano proprio il software e gli smartphone/tablet venduti dall’azienda coreana.
Delle 17, due sono state risolte tramite il supporto di Samsung Semiconductor, mentre le altre 15 sono state corrette da Samsung MX (la divisione dedicata agli smartphone).
Nel complesso, 5 patch di sicurezza sono state classificate di livello critico, altre 55 sono state classificate di livello prioritario.
Le restanti 5 sono da classificarsi di livello moderato o basso.
Tra le vulnerabilità risolte le più importanti riguardano:
Se volete avere un quadro più completo e tecnico delle correzioni applicate da Samsung nell’ultimo aggiornamento con le patch di novembre 2023, potete leggere il bollettino di sicurezza ufficiale.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.