Samsung sta progettando e sviluppando nuovi display OLED che non avranno reali bordi, e quindi saranno a tutto schermo sui prossimi smartphone: i dettagli.
Samsung Display al momento, e lo è da diversi anni, uno dei principali produttori al mondo di display con tecnologia OLED per dispositivi mobili grazie anche alla partnership con aziende super importanti come Apple.
L’azienda coreana per mantenere la sua leadership mondiale sta lavorando a panelli OLED di nuova generazione.
Ebbene Samsung dopo aver sviluppato pannelli OLED convenzionali, per poi passare a pannelli con cornici ridotte per gli smartphone più moderni, sembra che voglia realizzare pannelli OLED senza reali cornici.
Infatti di recente c’è stata una presentazione aziendale da parte di Samsung Display che ha mostrato il futuro dei display OLED della società coreana.
Prima sono stati mostrati i primi schermi OLED con cornici ridotte con la classica tacca nella parte superiore, poi l’azienda ha presentato i pannelli OLED della generazione attuale con un foro e ritagli a forma di pillola (stile Apple) per le fotocamere frontali.
Accanto a questi display è stata mostrato il nuovo display OLED “Zero Bezel”, dotato di tecnologie di laminazione 3D e controllo della luminosità dei bordi.
Ovviamente stiamo parlando di display che saranno utilizzati utilizzati sui futuri smartphone top di gamma nei prossimi anni, quindi non pensiamo che sarà una soluzione che farà il suo debutto entro il 2024.
Considerato poi che Samsung sta sviluppando e già producendo i primi display OLED con fotocamere anteriori sotto il display, è possibile che nel prossimo futuro avremo smartphone con design frontale estremamente pulito grazie anche ai display a tutto schermo senza bordi.
Non ci resta che aspettare futuri comunicati ufficiali da parte dell’azienda, per conoscere più dettagli sulle innovazioni che arriveranno sui prodotti commerciali di prossima generazione.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.