Samsung bollettino sicurezza Android maggio 2023: le correzioni patch

Tommaso Lenci
2 Mag 2023

Samsung ha aggiornato il bollettino di sicurezza Android con le nuove patch di maggio 2023: ecco le correzioni più importanti applicate.

Patch sicurezza Android Samsung maggio 2023

Torna ad aggiornarsi il bollettino sicurezza Android sul sito ufficiale Samsung con le nuove patch di maggio 2023 che sono già in diffusione su alcuni smartphone Galaxy.

Samsung aggiorna il bollettino sicurezza Android con le patch di maggio 2023: ecco le novità

Dal punto di vista delle novità in generale vi possiamo dire che sono state effettuate 72 correzioni per falle di sicurezza che riguardano sia il software android che alcuni problemi relativi all’hardware Samsung.

Sei di queste falle (quattro presenti su tutti gli smartphone android e due solo sui Samsung Galaxy) sono state classificate di livello critico.

Altre cinquantasei sono considerate di livello alto e le restanti 10 sono considerate di livello moderato.

Va inoltre sottolineato che due correzioni apportate da Google nelle patch di sicurezza maggio 2023 non rientrano in quelle di Samsung maggio 2023, perché erano già state applicate dall’azienda coreana con le patch di marzo 2023.

Inoltre una correzione inserita da Google nelle patch di maggio 2023 non è valida per i dispositivi Samsung Galaxy, dato che sono immuni.

Questo è un breve elenco delle principali correzioni applicate da Samsung nelle patch di maggio 2023:

  • vulnerabilità riscontrata nella funzione FactoryTest e ActivityManagerService
  • una falla dei puntatori del kernel nel file di registro, in Theme Manager, GearManagerStub e nell’app Tips
  • un problema di sicurezza nel modem Shannon presente nei processori Exynos
  • falle di sicurezza nel bootloader, nel framework di telefonia, nei componenti delle impostazioni di chiamata e nel controllo degli accessi AppLock

Potete avere un quadro completo e tecnico di tutte le novità applicata da Samsung all’interno della pagina web del bollettino di sicurezza Android

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione