Secondo recenti rumour Samsung sta pensando di diminuire il numero di smartphone per la serie Galaxy S26: potrebbe cancellare il modello base?
Sappiamo che a gennaio-febbraio 2025 Samsung annuncerà gli smartphone top di gamma della serie Galaxy S25, con tre distinti modelli: base, Plus e Ultra.
Ma la serie S25 potrebbe essere l’ultima a ricevere tre modelli al lancio.
Alcuni rumors provenienti direttamente dalla Corea del Sud affermano che Samsung sta pensando ad un cambiamento di strategia per il futuro avvenire: si parla comunque del 2026.
Potrebbe infatti decidere di abbandonare il lancio del modello base Galaxy S26, e puntare solo su due dispositivi ovvero il Galaxy S26 Plus e 26 Ultra.
L’azienda coreana ha già mostrato un trend in questo senso: basti pensare che con l’annuncio dei nuovi tablet top di gamma della serie Tab S10, sono stati annuncati solo il modello Tab S10 Plus e Tab S10 Ultra.
In questo caso rispetto alla serie Galaxy Tab S9 non è stato annunciato il modello base con display più piccolo.
Dato che il tutto è in divenire possiamo solo presuppore alcune motivazioni.
La prima è che la concorrenza sta lanciando prodotti di fascia medio e medio alta sempre più preformanti con prezzi aggressivi che potrebbero minare i potenziali consumatori di modelli base dei Galaxy S.
Nel secondo caso, Samsung potrebbe puntare a più smartphone con il marchio FE (Fan Edition), e quindi di fatto abbandonare il base per la variante FE più economica da produrre e più facile da vendere nella fascia medio-alta del mercato.
Ovviamente mancano ancora molti mesi al lancio dei prossimi Galaxy S26, e quindi per adesso è bene prendere tutte queste informazioni con il giusto distacco emotivo.
Fonte: Via X (Twitter)
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.