Samsung Experience 10: il Launcher in APK per gli smartphone Galaxy con Android Oreo

Tommaso Lenci
26 Set 2018

Disponibile il file APK del Launcher basato sull’interfaccia Samsung Experience 10 da provare in anteprima sul vostro smartphone Galaxy con almeno Android Oreo 8.0.

Samsung Experience APK: link Download

I membri del forum XDA Developers dopo aver ottenuto una versione beta di Android Pie 9.0 per il Galaxy S9 Plus, sono riusciti da questa rom ad estrapolare un Launcher basato sull’interfaccia Samsung Experience 10.

La Samsung Experience 10 sarà infatti la nuova interfaccia che l’azienda coreana installerà su tutti gli smartphone Galaxy di ultima generazione che saranno aggiornati ad Android Pie 9.0 o comunque usciranno sul mercato con questa versione del sistema operativo.

Samsung Experience 10 Launcher da provare sul vostro smartphone Galaxy: i dettagli

Da quello che sappiamo il nuovo Samsung Experience 10 Launcher è simile al Samsung Experience 9.5 Launcher utilizzato dall’azienda coreana sul suo ultimo Galaxy Note 9, ma ci sono comunque alcune novità-differenze.

Questo aggiornamento presenta infatti icone leggermente più grandi nell’App Drawer di Android, e all’interno delle cartelle dove risiedono le App installate sul telefono.

C’è in più una nuova una nuova animazione per il lancio di Bixby Home, che risulta essere più veloce ad avviarsi rispetto al passato.

Le impostazioni del Launcher hanno lo stesso sfondo nero e lo stile over-size delle notifiche bianche che è il tipico design della nuova Samsung Experience 10.

Trattandosi però di un porting, che funziona come semplice file APK, ci sono alcune limitazioni: ad esempio il Launcher in questione potrebbe non visualizzare i punti di notifica per le singole applicazioni.

Dove scaricare il file APK del Launcher Samsung Experience 10

Infine il file APK, che potete scaricare da questo LINK, funziona correttamente solo sugli smartphone Galaxy che hanno installato come sistema operativo una versione software Android Oreo 8.0 o successiva.

In poche parole tra gli ex top di gamma potete provare il Launcher con interfaccia Samsung Experience 10 sui Galaxy S7, S7 Edge, Galaxy S8, Galaxy S8 Plus, Galaxy Note 8 Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus senza problemi.

Potete provare ad installare il file APK anche su altri dispositivi Galaxy di fascia più bassa, l’importante che abbiano la versione software Oreo 8.0 o successiva.

Ricordatevi che per installare un file APK, deve essere presente la spunta in “origini sconosciute” nella sezione sicurezza del telefono.

Installato il file APK, basterà selezionare il Launcher Samsung Experience 10 come predefinito per vederlo funzionare correttamente sul telefono.

Vi ricordo che sempre dalla versione Beta di Android Pie per Galaxy S9 Plus, è stato estrapolato pure il browser mobile Samsung Internet 9.0 in formato APK.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione