Samsung Exynos 2500 sarà più efficiente di Snapdragon 8 Gen 4? I rumors

Tommaso Lenci
20 Apr 2024

Secondo recenti rumors il prossimo chipset top di gamma Exynos 2500 potrebbe essere più efficiente del futuro chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4: i dettagli.

Samsung Exynos 2500 meglio dello Snapdragon 8 Gen 4 rumors

Samsung con i propri chipset Exynos oggi non è ancora alla pari con la controparte Qualcomm, soprattutto nei chipset top di gamma, anche se ci sono stati seri miglioramenti quest’anno.

Ma pare che l’azienda coreana farà un ulteriore step in avanti con i prossimi Exynos 2500.

Samsung Exynos 2500: rumors affermano che sarà più efficiente dello Snadpragon 8 Gen 4

Una nuova voce afferma che nel 2025 i nuovi smartphone top di gamma di Samsung potrebbero utilizzare il chipset Exynos 2500, perché l’azienda coreana punterà su un nuovo processo produttivo.

Sulla carta il modello 2500 infatti sarà sviluppato e prodotto con processo produttivo a 3nm, mentre lo Snapdragon 8 Gen 4 rimarrà a 4nm.

I rumors affermano che grazie al miglior processo produttivo l’Exynos 2500 potrebbe avere un efficienza energetica e prestazioni generali superiori al chipset top di gamma di Qualcomm per il 2025.

Altre voci di corridoio hanno affermato che Samsung potrebbe proporre due varianti dell’Exynos in questione.

Una, la versione A, dovrebbe avere architettura Octa-Core ed essere dedicata solo agli smartphone Android top di gamma per il 2025.

La seconda versione, B, dovrebbe avere invece un architettura Deca-Core (come quella dell’Exynos 2400) ma arriverà solo su tablet Android e laptop Galaxy Book con Windows ARM.

Ma le notizie non finiscono qua.

Samsung per ottimizzare le capacità di calcolo dedicate all’intelligenza artificiale, sui futuri Exynos 2500 potrebbe utilizzare le NPU presenti sui Tensor G4 di futura generazione che utilizzerà Google.

Ovviamente dato che non c’è ancora una notizia confermata/certificata da parte di Samsung, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il giusto distacco emotivo.

Fonte: Via

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione