L’applicazione Samsung Find My Mobile si è aggiornata e adesso permette la localizzazione dei dispositivi anche se quest’ultimi sono offline: i dettagli.
Per chi non lo sapesse già l’applicazione di Samsung, Find My Mobile, è un software che ha come scopo principale quello di aiutare l’utente a controllare il proprio dispositivo da remoto.
Di fatto è possibile:
Va sottolineato che l’applicazione necessita di base una connessione ad internet per poter eseguire tutte queste operazioni.
Oggi però Samsung ha rilasciato un aggiornamento per quest’App che di fatto risolve il problema della necessità di disporre di una connessione ad internet per localizzare il telefono.
L’ultima versione 7.1.08.0 (e ovviamente successive) ha di fatto aggiunto una nuova opzione a disposizione per l’utente: la localizzazione offline.
La localizzazione offline utilizza un espediente molto intelligente: per localizzare il vostro smartphone offline vengono di fatto utilizzati i dati trasmessi da altri smartphone Galaxy nelle vicinanze.
Oltre agli smartphone tale funzione può essere utilizzata per localizzare eventuali accessori smarriti come Galaxy Watch e auricolari se erano collegati al dispositivo.
Per massimizzare la sicurezza e la privacy degli utenti la nuova funzione di localizzazione offline prevede pure la possibilità di crittografare i dati.
Se avete installato sul vostro Samsung Galaxy l’app Find My Mobile è possibile che nelle prossime ore vi arrivi una notifica di aggiornamento che sottolineerà la presenza della nuova funzione offline.
Fonte: Via Twitter
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su TWITTER, su GOOGLE NEWS, FACEBOOK, Su Telegram per le Offerte e Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.