Samsung Galaxy A dedicato al Gaming in lavorazione: i rumors

Tommaso Lenci
20 Ott 2018

Secondo recenti rumors Samsung sta lavorando ad uno smartphone della serie Galaxy A che sarà dedicato ai gamers: al momento ci sono solo supposizioni.

Samsung Galaxy A gaming: i rumors

Dopo aver saputo che Samsung sta lavorando a tecnologie per implementare vari sensori, fotocamere e altoparlanti sotto i display dei suoi prossimi smartphone, oggi è uscita una nuova notizia.

Sembra che il colosso coreano stia lavorando su uno smartphone Galaxy che sarà dedicato alla nicchia dei gamers.

Samsung Galaxy A dedicato ai video gamers: ecco i rumors di giornata

Non pensiamo si tratti di un dispositivo della gamma Galaxy S, ma molto più probabilmente potrebbe essere un dispositivo della Gamma Galaxy A con specifiche hardware più spinte.

La scelta di Samsung di sviluppare uno smartphone per gamers sta diventando di fatto una scelta obbligata, dato che sul mercato vari produttori come Huawei con il nuovo Mate 20X e l’Honor Play, Xiaomi con il Black Shark, Asus con il Rog Phone si stanno interessando a questa nicchia di consumatori.

Ovviamente dato che al momento sono solo rumors, e non sappiamo quanto siano alla fine veritiere queste notizie, e le caratteristiche hardware di questo Smartphone Galaxy per Gamers rimangono ad oggi solo supposizioni.

Si pensa infatti che il dispositivo potrebbe montare il chipset Snapdragon 845 per garantire l’adeguata potenza per un dispositivo dedicato ai videogiocatori più incalliti.

Non sarebbe male pure la presenza di 8GB di ram, ma forse Samsung ripiegherà su 6GB.

Il dispositivo dovrebbe avere almeno 64GB di memoria interna, ma potrebbe uscire anche con 128GB.

Per aumentare l’autonomia generale, dato che si presume che avrà un display abbastanza grande sopra i 6 pollici, una batteria da 4000 mAh (come quella del Note 9) farebbe il suo lavoro.

In conclusione considerato che di recente la gamma Galaxy A (con il Galaxy A7 2018 e con il Galaxy A9 2018) sta diventando la base per introdurre nuove tecnologie in casa Samsung, l’arrivo di uno smartphone ottimizzato per il game è sicuramente un eventualità da prendere in considerazione.

Fonte: Via Twitter

Lascia la tua opinione