Samsung Galaxy A01 ufficiale: lo smartphone economico con tanta memoria

Tommaso Lenci
17 Dic 2019

Il Samsung Galaxy A01 è stato ufficializzato oggi dall’azienda coreana: si tratta di uno smartphone economico con tanta memoria interna di partenza.

Samsung Galaxy A01 ufficiale: caratteristiche

Oggi senza troppi proclami, Samsung ha ufficializzato un nuovo smartphone android che si posiziona nella fascia più economica del mercato con un prezzo che dovrebbe essere particolarmente aggressivo.

Samsung Galaxy A01 ufficiale: un dispositivo con tanta memoria e pensiamo prezzo molto abbordabile

Stiamo parlando del Samsung Galaxy A01, con display Infinity V da 5.7 pollici di diagonale, tecnologia LCD IPS e risoluzione HD+.

I bordi intorno al display son abbastanza evidenti sopratutto nella parte inferiore della scocca anteriore, mentre i bordi superiori e laterali seppur un po’ cicciotti almeno sono omogenei tra di loro.

Essendo un display Infinity V, è presente la tacca a forma di V che contiene al suo interno la fotocamera anteriore dedicata ai selfie con sensore da 5 megapixel.

Sulla scocca posteriore troviamo la doppia camera, composta da un sensore principale da 13MP abbinato ad un secondo sensore da 2MP per gli effetti di profondità.

Il telefono dovrebbe essere in grado di registrare video in formato FHD 1080p a 30 fps.

All’interno del Samsung Galaxy A01 troviamo un processore Octa-Core (non specificato) che viene comunque abbinato a 6GB o 8GB di ram a seconda della variante.

Lo smartphone ha a disposizione ben 128GB di memoria interna, che risulta essere anche espandibile con microSD fino a 512GB.

A livello di connettività è presente il modulo dual SIM non Ibrido (quindi due slot SIM), ha ovviamente il Wifi, il Bluetooth, la porta USB classica 2.0, la radio FM e il classico Jack da 3.5 mm.

La scocca in plastica dalle dimensioni di 146.3 x 70.86 x 8.34mm contiene al suo interno una batteria da 3000 mAh.

Questo Galaxy A01 sarà disponibile alla vendita in tre colorazioni differenti: nero, blu e rosso.

Sfortunatamente al momento non abbiamo ancora il prezzo ufficiale, e non sappiamo quando e dove Samsung deciderà di commercializzare questo A01.

Sicuramente potrebbe diventare un alternativa valida per chi vuole spendere poco, ovvero smartphone con prezzi poco più superiori ai 100 euro.

Fonte: Notizia ufficiale.

Lascia la tua opinione