Samsung Galaxy A04S ufficiale: le caratteristiche principali

Tommaso Lenci
24 Ago 2022

Ufficializzato il nuovo smartphone economico 4G Samsung Galaxy A04S: ecco le principali caratteristiche hardware da conoscere.

Samsung Galaxy A04S ufficiale

Come di consuetudine Samsung annuncia i propri smartphone economici senza particolari eventi, giusto una pagina web aggiornata.

Oggi l’azienda coreana ha presentato il nuovo Galaxy A04S, il successore del Galaxy A04, che farà parte degli smartphone 4G più economici per tutto il 2022 e inizio 2023.

Samsung Galaxy A04S ufficiale: i dettagli da conoscere

La nuova versione S è molto simile lato design al modello precedente, con cornici non proprio sottili e le presenza della tacca.

Infatti lo smartphone monta un display Infinity V LCD IPS da 6.5 pollici di diagonale con risoluzione nativa HD+.

In alto al centro del display troviamo la tacca a forma di V che contiene le fotocamera anteriore da 5MP F2.2.

Posteriormente in alto a sinistra troviamo la doppia fotocamera:

  • Sensore principale da 50MP con apertura lenti F/1.8
  • Profondità da 2Mp con apertura lenti F/2.4

Le due fotocamere sulla scocca posteriori vengono aiutate da un classico flash LED.

Il Samsung Galaxy A04S al suo interno presenta un chipset Octa-Core (l’azienda non specifica il modello) abbinato a 4/6/8GB di ram e fino a 128GB di memoria interna.

La memoria interna risulta comunque espandibile data la presenza dello slot per microSD fino a 1TB.

A livello di connettività troviamo il classico Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac 2.4+5GHz (dual band), il Bluetooth 5.0, la connessione LTE 4G dual sim, la porta USB Type C, i GPS.

Lo smartphone viene alimentato da una batteria interna da 5000 mAh, ma sfortunatamente Samsung non ha ancora lasciato dettagli sulla ricarica rapida disponibile.

Infine come sistema operativo il Galaxy A04S uscirà sul mercato con Android 12 e interfaccia personalizzata ONE UI Core 4.1.

La versione Core è quella con meno funzionalità rispetto alla versione normale, questo perché il telefono presenta delle limitazioni hardware che non permettono l’utilizzo di tutte le opzioni disponibili.

Al momento Samsung non ha ancora rilasciato dettagli su prezzo e disponibilità (quattro diversi colori) del nuovo telefono 4G per il mercato Europeo.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione