Il Samsung Galaxy A05 è stato individuato nel database di GeekBench: il nuovo smartphone 4G economico è in arrivo.
Ci sono nuove conferme che Samsung sta lavorando al successore del Galaxy A04 (A04S), di fatto lo smartphone 4G più economico che l’azienda coreana vende in Europa.
Il prossimo Galaxy A05 con seriale SM-A055F e SM-A055M sembra essere più vicino al suo debutto ufficiale.
Proprio oggi nel database del famoso Benchmark GeeBench 6 è stato individuato lo smartphone con seriale SM-A055F.
GeekBench ci fornisce alcune indicazioni base.
Secondo quanto riportato questo Galaxy A05 monterebbe il chipset MediaTek Helio G85 chipset, un Octa-Core con due core Cortex-A75 (2,0 GHz) e sei core A55 (1,8 GHz), abbinato alla GPU Mali-G52 MC2.
Si tratterebbe di un buon miglioramento dal punto di vista delle prestazioni rispetto al chipset montato sul Galaxy A04, ovvero Helio P35 (Octa-Core con 8 Core Cortex-A53) con GPU PowerVR GE8320.
Basti pensare che la GPU Mali-G52 MC2 ha prestazioni quasi doppie rispetto alla PowerVR GE8320.
Il Galaxy A05 testato su GeekBench monta 4GB di memoria ram, e utilizza la versione normale di Android 13 quindi abbandona la versione Android Go presente sul A04.
Per i più curiosi lo smartphone è riuscito ad ottenere un punteggio single core di 419 punti e un punteggio multi-core di 1386 punti su GeekBench.
Sono valori ancora bassi rispetto agli smartphone top di gamma, ma essendo un base livello di Samsung l’esperienza d’uso indirizzata per gli utenti senza grosse pretese dovrebbe essere decente.
Sfortunatamente non c’è ancora una data ufficiale dell’annuncio di questo Samsung Galaxy A05.
Considerato però che il Galaxy A04 ha fatto il suo debutto ad agosto dello scorso anno, è probabile che l’azienda coreana lo annunci senza proclami entro la fine di questo mese o agli inizi di settembre.
Ancora da determinare il prezzo di vendita, ma considerata la fascia di appartenenza potrebbe aggirarsi intorno ai 120-130 euro di listino.
Ovviamente vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni/supposizioni con il giusto distacco emotivo.
Fonte: GeekBench
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.