Samsung Galaxy A14 5G: primi dettagli sulle specifiche hardware

Tommaso Lenci
2 Nov 2022

Svelati i primi dettagli tecnici del prossimo Samsung Galaxy A14 5G: ecco cosa sappiamo al momento lato comparto hardware.

samsung galaxy a14 5G rumors

Il Samsung Galaxy A13 5G presto avrà il suo successore: l’azienda coreana sta infatti lavorando sul nuovo Galaxy A14 5G.

Samsung Galaxy A14 5G: ecco i primi rumors sulle principali caratteristiche tecniche

Secondo quanto riportato dal sito di informazione olandese Galaxy Club lo smartphone non si differenzierà molto lato hardware dal suo predecessore.

Sembra infatti che il Galaxy A14 5G) dovrebbe mantenere la stessa batteria interna da 5000 mAh e la fotocamera principale da 50MP.

La differenza lato multimediale si dovrebbe notare nel comparto dedicato alle foto selfie.

Infatti la fotocamera anteriore dovrebbe utilizzare un sensore da 13MP e non da 8/5MP come le versioni 4G e 5G del A13.

Altra differenza sarebbe la presenza di un display LCD IPS più grande rispetto ai predecessori.

Si parla infatti di un display da 6.8 pollici di diagonale con risoluzione nativa FHD+ (la versione A13 ha al massimo un display da 6.6 pollici).

L’informatore afferma che il Galaxy A14 dovrebbe fare capolino nei mercati entro la fine di quest’anno, e dovrebbe debuttare in Europa con un prezzo di listino intorno ai 230 euro.

Va sottolineato che Samsung non avrebbe previsto una versione 4G.

Probabilmente nel 2023 l’azienda coreana potrebbe abbandonare definitivamente o quasi del tutto la commercializzazione di nuovi smartphone con solo tecnologia LTE 4G nei mercati dove la connettività 5G è già abbastanza diffusa.

Fonte: Via (in Olandese)

Lascia la tua opinione