Samsung ha ufficializzato i nuovi Galaxy A15 5G e 4G: queste sono le differenze e le caratteristiche in comune tra i due dispositivi.
Non sono stati ancora ufficializzati in Europa, ma Samsung Vietnam ha fornito le prime caratteristiche ufficiali dei nuovi Galaxy A15 versione 5G e versione 4G.
Oltre ovviamente alla differenza di connettività mobile, i due modelli A15 si differenziano per il tipo di chipset utilizzato.
Infatti la variante 4G monta il chipset Mediatek Helio G99, mentre la versione 5G il più moderno e performante chipset MediaTek Dimensity 6100+.
Cambia anche il quantitativo di memoria.
Infatti il modello 5G è disponibile solo nella versione 8-256GB, mentre la versione 4G può essere acquistato anche nella versione 8-128GB (oltre che con 256GB di memoria interna).
Sembra che queste siano le reali differenze ufficializzate da Samsung, ma potrebbero esserci anche altri cambiamenti a livello di versione di Bluetooth o del Wi-Fi (questo l’azienda non l’ha ancora specificato).
Per quanto riguarda le caratteristiche in comune tra il Galaxy A15 5G e 4G troviamo lo stesso display.
E’ un unità Super Amoled da 6.5 pollici di diagonale con risoluzione nativa FHD+ 2340 x 1080 pixel, frequenza di aggiornamento a 90Hz, luminosità tipica di 800 nits e funzionalità Vision Booster (migliora automaticamente la qualità dei colori a seconda della luminosità).
A livello di multimedialità su entrambe le versioni troviamo:
La fotocamera selfie posizionata nella tacca a U in alto al centro del display incorpora un sensore da 13MP.
Gli smartphone vengono alimentati da una batteria interna da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida via cavo fino a 25W.
Come da trazione Samsung, il caricabatteria non sarà presente all’interno della confezione.
Il design di entrambi gli smartphone è piatto con bordi piatti, e proprio nel bordo laterale troviamo per tutti e due le versioni lo scanner per le impronte digitali.
Per quanto riguarda il sistema operativo entrambi gli smartphone debuttano con Android 14 e interfaccia ONE UI 6.0.
Ancora sconosciuti i dettagli su prezzi e disponibilità in Europa.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.