Samsung Galaxy A15 5G svelate le specifiche hardware

Tommaso Lenci
31 Ott 2023

Svelate le principali caratteristiche hardware del prossimo smartphone economico con connettività 5G Samsung Galaxy A15 5G: i dettagli.

Galaxy A15 5G specifiche hardware svelate

Sappiamo che Samsung nel primo trimestre del 2024 presenterà oltre che i nuovi Galaxy S24 anche alcuni smartphone dedicati alla fascia medio-bassa.

Stiamo parlando dei Galaxy A15 nella versione 4G e 5G.

Samsung Galaxy A15 5G: svelate in anticipo tutte le principali caratteristiche hardware

Da quello che è trapelato la versione 5G del modello A15 si presenterà con il nuovo chipset Dimensity 6100+  abbinato a 4GB di ram e 64GB di memoria interna.

Ovviamente non possiamo escludere versioni con memoria interna più elevate fino a 128GB.

La memoria comunque sarà espandibile con microSD fino a 1TB.

Sfortunatamente sembra che il dispositivo al momento si  stato testato con Android 13, ma non possiamo escludere che nel primo trimestre 2024 arriverà direttamente con Android 14.

Per quanto riguarda il display l’A15 5G si presenterebbe con un display Amoled da 6.5 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento a 90Hz.

Il comparto fotografico del dispositivo prevederebbe un sensore principale da 50MP che dovrebbe avere uno zoom digitale fino a 10X, abbinato ad un sensore da 5MP e uno da 2MP (probabilmente un ultra grandangolare e un macro).

La fotocamera anteriore dedicata ai selfie utilizzerebbe un sensore da 13MP.

Da quello che è trapelato il Galaxy A15 5G sarebbe alimentato da una batteria interna da 5000 mAh che supporta la ricarica rapida via cavo fino a 25W.

E poi previsto pure lo scanner per le impronte digitali, che dovrebbe essere posizionato sulla scocca laterale.

L’informatore afferma che la versione A15 5G base (4-64GB) dovrebbe arrivare nel mercato statunitense ad un prezzo di listino di soli 149 dollari nelle colorazioni blue e nero.

Precedenti informazioni dichiaravano che la stessa variante sarebbe arrivata a 250 euro sul mercato Europeo, quindi considerata la grande discordanza non possiamo fare molto affidamento su quest’ultima notizia.

Ovviamente vi preghiamo di prendere tutte le notizie qua ripotare con il giusto distacco emotivo, dato che Samsung non ha ancora ufficializzato nulla.

Fonte: Via Twitter (X)

SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard

Lascia la tua opinione