Samsung per il suo prossimo Galaxy A16 5G potrebbe utilizzare due distinti chipset a seconda del mercato: GeekBench ci svela quali.
Di recente il successore dell’attuale Galaxy A15 5G ha fatto la sua comparsa nel famoso Benchmark GeekBench, e l’ha fatto evidenziando l’utilizzo di due distinti chipset.
Probabilmente questi cambieranno a seconda del mercato di riferimento (Europa, Asia, America).
Ebbene GeekBench ha evidenziato che il successore del Galaxy A15 5G utilizzerà un chipset Mediatek e uno fatto in casa da Samsung della serie Exynos.
Il primo chipset è il Mediatek Dimensity 6300 ed è montato sul modello A16 5G con seriale aziendale SM-A166P.
Invece il secondo chipset montato sulla versione con seriale aziendale SM-A166E è l’Exynos 1330.
Bisognerà conoscere se questi due chipset rappresenteranno un buon incremento prestazionale reale su questo smartphone di fascia economica.
Da quello che afferma GeekBench il prossimo Galaxy A16 5G avrà 4-6GB di memoria ram, ma pensiamo che ci sarà pure una variante con 8GB, e fino a 256GB di memoria interna.
Entrambe le varianti sono state testate con Android 14, quindi niente Android 15 al momento: non sappiamo se lo smartphone debutterà con quest’ultima versione.
Sfortunatamente queste sono tutte le informazioni che GeekBench ci ha fornito sui prossimi Galaxy A16 5G.
Per adesso quindi vi preghiamo di prendere tutte questi dettagli con il giusto distacco emotivo, dato che per adesso Samsung non ha ancora ufficializzato nulla.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.