Samsung Galaxy A2 Core è ufficiale: Android GO ad un prezzo molto economico

Tommaso Lenci
15 Apr 2019

Samsung Galaxy A2 Core è stato ufficializzato oggi dall’azienda coreana in India: è uno smartphone Android Go che può essere acquistato ad un prezzo molto economico.

Samsung Galaxy A2 Core ufficiale con Android Go

Era già da qualche settimana che in giro sul web si sentiva parlare dell’arrivo di uno nuovo smartphone con sistema operativo Android Go da parte di Samsung.

Oggi abbiamo la conferma che l’azienda coreana ha lanciato sul mercato indiano il Galaxy A2 Core ad un prezzo che al cambio attuale è piuttosto economico.

Samsung Galaxy A2 Core ufficiale: prezzo e principali caratteristiche

Il Samsung Galaxy A2 Core costa infatti 5300 Rupie Indiane che al cambio attuale fanno solo 68 euro.

Molto difficilmente il telefono verrà commercializzato in Italia, dato che molto probabilmente è destinato solo ai paesi in via di sviluppo o in fasce economiche più basse.

Con l’ufficialità adesso abbiamo tutti i dettagli sulle caratteristiche hardware di questo smartphone.

Sappiamo che il Samsung Galaxy A2 Core monta un display LCD IPS da 5 pollici di diagonale in formato 16:9 e risoluzione nativa qHD ovvero 960 x 540 pixel.

All’interno è stato scelto il chipset Exynos 7870 (un octa-core Cortex A53 e GPU Mali-T830 MP1) con processo produttivo a 14 nm.

Al chipset vengono affiancati 1GB di ram e 16GB di memoria interna, che risulta comunque espandibile data la presenza dello slot per microSD.

Non aspettatevi miracoli dal punto di vista delle multimedialità: è presente infatti una singola fotocamera posteriore da 5 megapixel e la fotocamera anteriore per selfie ha ancora un sensore da 5 megapixel.

Il design è tipico degli smartphone di quattro o 5 anni fa, ovvero senza bordi sottili, niente tacche o fotocamere a comparsa.

La connettività dell’A2 Core è abbastanza completa considerato il prezzo di vendita: supporto al LTE 4G VoLTE con dual SIM, c’è il Wi-Fi b/g/n, il Bluetooth 4.2 LE, il classico jack da 3.5 mm per l’audio, la radio FM e la porta USB 2.0.

Come batteria c’è una buona unità da 2600 mAh, che considerato l’hardware utilizzato dovrebbe garantire sempre una buona autonomia generale.

Infine, il sistema operativo è Android Go nella versione più recente ovvero Android Pie 9.0 GO Edition.

Lascia la tua opinione