Samsung Galaxy A2 Core è un altro smartphone Android GO

Tommaso Lenci
15 Mar 2019

In arrivo un altro smartphone Android Go in casa Samsung: il Galaxy A2 Core è in lista per essere annunciato a breve con il sistema operativo leggero di Google.

Galaxy A2 Core Android Go

A breve, non è stato specificato quando, Samsung lancerà sul mercato un altro smartphone basato sul sistema operativo alleggerito Android Go.

Il dispositivo prende il nome di Galaxy A2 Core (SM-A260F ), e oggi abbiamo ulteriori informazioni da condividere con voi.

Galaxy A2 Core con Android Go: ecco cosa è trapelato

Oltre alle immagini render che mostrano lo smartphone in varie angolazioni con un design tipico di dispositivi di qualche anno fa, ci sono alcuni dettagli sui componenti hardware.

Trattandosi di un dispositivo Android Go, sistema operativo sviluppato per hardware modesti, non aspettatevi niente di che.

Il Galaxy A2 Core infatti monterebbe un chipset Exynos 7870 (un Octa-Core dalle prestazioni ai livello di uno Snapdragon 625) che viene abbinato però a solo 1GB di memoria ram.

Inoltre potete notare la fotocamera posteriore (singola) con flash LED, e l’altoparlante che sembra essere posizionato proprio sotto a quest’ultimi componenti.

Molto probabilmente la camera posteriore farà da leggero rialzo per evitare che l’audio che esce l’altoparlante posizionato sulla scocca posteriore venga assorbito dalle superfici.

Non ci sono ancora informazioni dettagliate su questo dispositivo, ma da quello che è trapelato sembra che sarà annunciato in data 22 marzo 2019.

Xiaomi Redmi Go: uno smartphone Android Go economico

Se vi interessa uno smartphone con sistema operativo Android Go, vi suggeriamo il Redmi Go di Xiaomi, che può essere acquistato in questi giorni in offerta lampo a meno di 62 euro.

Lascia la tua opinione