Samsung Galaxy A2 Core: svelate le specifiche principali dello smartphone Android GO

Tommaso Lenci
27 Mar 2019

Samsung Galaxy A2 Core, il secondo smartphone con Android Go dell’azienda coreana, svela le sue principali caratteristiche hardware: ecco i dettagli.

Samsung Galaxy A2 core: rumors Android Go

Dopo aver conosciuto in parte alcuni dettagli sul secondo smartphone Android Go di Samsung, il Galaxy A2 Core, oggi abbiamo alcune informazioni più dettagliate sulle sue caratteristiche hardware.

Come già vi avevamo detto, trattandosi di un dispositivo con sistema operativo Android Go non avrà un hardware particolarmente “moderno”.

Samsung Galaxy A2 Core: le specifiche hardware svelate

Sembra infatti che il modello A2 Core monterà un display da 5 pollici di diagonale in formato 16:9 (si proprio lui) con risoluzione nativa 960 x 540 pixel (altri tempi).

All’interno dello smartphone trovare un chipset Exynos 7870 abbinato a 1GB di ram (tipico degli smartphone Android GO) con probabilmente 8 o 16GB di memoria interna espandibile con microSD (un must).

La multimedialità prevede una fotocamera posteriore da 5 megapixel, apertura lenti f/1.9 e grandezza pixel di 1.12µm, con flash LED e autofocus; presente pure la camera anteriore per selfie ma non si conoscono i dettagli tecnici definitivi.

Come connettività il Samsung Galaxy A2 Core prevede il supporto al Dual SIM LTE 4G Ibrido (quindi due sim o una sim e una microSD), c’è il Wifi a 2.4Ghz, il Bluetooth 4.2, il jack standard da 3.5mm per l’audio, la radio FM, ovviamente il GPS e la classica porta USB 2.0.

Sfortunatamente come potete notare manca il supporto al NFC, quindi niente Samsung Pay.

Il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 2600 mAh contenuta in una scocca (sicuramente in plastica lavorata) dalle dimensioni di 141.7 x 71.0 x 9.1mm per un peso complessivo di 142 grammi.

La versione software è Android Oreo 8.1 Go, quindi quella alleggerita che permette a dispositivi con solo 512 megabyte di ram di funzionare bene senza intoppi (utilizzando le App Go di Google).

Samsung presiederà un evento mediatico in data 10 aprile 2019, nel quale dovrebbe annunciare nuovi dispositivi della gamma Galaxy A 2019 e forse in questo evento farà capolino pure il prossimo Galaxy A2 Core.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione