Samsung Galaxy A20 è ufficiale: prezzo e caratteristiche principali

Tommaso Lenci
18 Mar 2019

Samsung Galaxy A20 il nuovo smartphone di fascia medio-bassa della gamma Galaxy A 2019 è stato ufficializzato in Russia: ecco il prezzo e le caratteristiche principali.

Samsung Galaxy A20 ufficiale: prezzo e caratteristiche

Samsung ha aggiunto proprio oggi un nuovo smartphone di fascia medio-bassa nel proprio listino prodotti, e si tratta di un nuovo dispositivo della gamma Galaxy A 2019.

Stiamo parlando del Samsung Galaxy A20 che è già disponibile all’acquisto in Russia, e probabilmente la sua diffusione in Europa avverrà nelle prossime settimane.

Samsung Galaxy A20 è ufficiale: prezzo e caratteristiche svelate

Il modello Galaxy A20 ha un prezzo di vendita di 13.990 rubli in Russia che al cambio sono circa 215 dollari americani (poco meno di 190 euro attuali), e nonostante il prezzo mantiene alcune caratteristiche viste sui modelli più costosi come il Galaxy A30 e Galaxy A50.

Display

Infatti il punto forte del nuovo A20 sembra essere il display Infinity U con tecnologia Super Amoled da 6.4 pollici di diagonale, che sembra essere un buon pannello per colori e luminosità.

Per contenere però i costi di produzione, e quindi di vendita, il display ha una risoluzione nativa HD+ 1560 x 720 pixel.

Processore e memoria

Al suo interno Samsung monta il chipset Exynos 7884 un Octa-Core funzionante alla frequenza massima di 1.6Ghz, che ha prestazioni simili o leggermente superiori allo Snapdragon 450.

L’Exynos 7884 viene affiancato a 3GB di ram e 32GB di memoria interna che risulta comunque espandibile data la presenza dello slot per microSD fino a 512GB.

Multimedialtà

La multimedialità si presenta con una doppia fotocamera posteriore, composta da un sensore principale da 13 megapixel (apertura lenti F/1.9)abbinato ad un secondo sensore da 5 megapixel grandangolare (F/2.2)

Nella tacca a forma di U, troviamo la fotocamera anteriore per selfie con un sensore da 8 megapixel.

Connettività

Lato connettività, il Samsung Galaxy A20 oltre ad avere la connettività LTE 4G Dual Sim, i classici Bluetooth, Wifi eccetera, presenta pure il chipset NFC quindi sarà abilitato ai pagamenti in mobilità tramite Samsung Pay.

Non manca pure lo scanner per le impronte digitali posizionato sulla scocca posteriore.

Batteria e sistema operativo

Il tutto viene alimentato da una batteria interna da 4000 mAh che supporta la ricarica rapida fino a 15W (caricabatteria incluso nella confezione).

Infine come sistema operativo troviamo Android Pie 9.0 con interfaccia personalizzata Samsung One Ui.

Non sappiamo ancora se l’azienda coreana deciderà di commercializzare in Italia questo Galaxy A20: bisognerà vedere se nelle prossime settimane arriverà un comunicato ufficiale.

Lascia la tua opinione