Samsung Galaxy A20S si aggiorna ad Android 11 con ONE UI 3.1

Tommaso Lenci
9 Lug 2021

Samsung Galaxy A20S sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 11 con l’interfaccia ONE UI 3.1: ecco i dettagli conosciuti.

Samsung Galaxy A20s aggiornamento Android 11

Alla fine i possessori di un Galaxy A20S potranno iniziare ad utilizzare sullo smartphone Android 11 con l’interfaccia personalizzata da Samsung ONE UI 3.1.

Samsung Galaxy A20S inizia ad aggiornarsi ad Android 11 con ONE UI 3.1: i dettagli

Infatti l’azienda coreana ha iniziato a rilasciare a livello Globale (in Asia al momento) il nuovo firmware seriale A207FXXU2CUFA.

Il firmware è scaricabile tramite la classica modalità OTA (over the air) sfruttando una connessione Wifi o una connessione mobile.

Questo firmware oltre ad aggiornare Android 10 ad Android 11, installa le patch di sicurezza rilasciate da Google e integrate da Samsung di giugno 2021.

Considerato che l’aggiornamento è iniziato da pochi giorni, potrebbero volerci ancora una o due settimana prima che tutti i Galaxy A20S ricevano la notifica automatica.

Se non avete ricevuto ancora la notifica automatica dell’aggiornamento, vi consigliamo di controllare manualmente nel centro aggiornamenti dello smartphone.

Lo trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Da sottolineare che Android 11 sarà l’ultimo aggiornamento del sistema operativo per questo Galaxy A20S, considerato che lo smartphone è uscito ad ottobre 2019 con Android Pie 9.0.

Con il passaggio da Android 10 ad Android 11 con ONE UI 3.1 gli utenti possessori di un A20s potranno notare queste novità generali:

  • un nuovo design dell’interfaccia utente;
  • un migliore controllo della privacy sulle applicazioni;
  • la funzionalità bolle di chat;
  • una migliore ottimizzazione generale del sistema operativo.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione