Samsung rilascia l’aggiornamento ad Android 12 con ONE UI 4.1 per i Galaxy A21S, Galaxy A02S e Galaxy A03S: ecco i dettagli da conoscere al momento.
Se possedete un Galaxy A21S, A02S o A03S nei prossimi giorni dovreste ricevere una nuova notifica di aggiornamento.
Si tratta del passaggio al sistema operativo Android 12 con la nuova interfaccia ONE UI 4.1.
Al momento sappiamo che questi tre smartphone si stanno aggiornando in maniera graduale in alcuni paesi d’Europa tramite la classica modalità OTA (over the air).
Per la precisione il modello A21S sta ricevendo il nuovo firmware seriale A217FXXU8DVF6, il modello A02S il firmware seriale A025FXXU4CVF4 mentre la versione A03S il firmware seriale A037FXXU1BVFB.
I firmware seriali in questione potrebbero variare da paese a paese.
Oltre al passaggio da Android 11 ad Android 12, sugli smartphone vengono installate pure le nuove patch di sicurezza relative al mese di giugno 2022.
Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare manualmente il centro aggiornamenti in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Quando riceverete la notifica, prima di aggiornare è bene:
Per quanto riguarda le novità introdotte con Android 12 e interfaccia ONE UI 4.1, gli utenti potranno notare alcuni di questi cambiamenti:
Va sottolineato che il Galaxy A21S e il Galaxy A02S stanno ricevendo la versione completa per gli smartphone di fascia medio bassa della ONE UI 4.1.
Invece il modello A03S si sta aggiornando con la ONE UI 4.1 Core che presenta meno funzioni.
Probabilmente Android 12 sarà l’ultimo aggiornamento del sistema operativo per i modello A21S e A02S dato che sono smartphone usciti nel 2020 con Android 10 e hanno già ricevuto due aggiornamenti.
Invece il modello A03S dovrebbe ricevere in futuro anche Android 13.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.