Samsung Galaxy A21S ufficiale: prezzo e caratteristiche

Tommaso Lenci
15 Mag 2020

Ufficiale il nuovo Samsung Galaxy A21S, una versione migliorata (camera, ram e batteria) rispetto al modello A21: prezzo e caratteristiche principali.

Samsung Galaxy A21 ufficiale: prezzo e caratteristiche

Presentato oggi senza troppi proclami il nuovo Samsung Galaxy A21S, uno smartphone android di fascia medio-bassa che sembra essere il successore dell’attuale A21.

Rispetto al modello A21 presenta infatti un comparto multimediale migliorato, ha più ram e una batteria più potente.

Samsung Galaxy A21S primi dettagli ufficiali, prezzo e disponibilità

Al momento non sappiamo quando e se effettivamente il Galaxy A21S arriverà anche in Italia.

Le uniche informazioni che sono state diffuse sono l’inizio della commercializzazione a livello internazionale, a partire dal 19 giugno 2020, e il suo prezzo di riferimento per la versione base: 200 euro.

Per circa 200 euro questo smartphone offre un display Infinity O Amoled da 6.5 pollici di diagonale con risoluzione nativa HD+ e rapporto forma 20:9.

Nel forellino a forma di O nella parte superiore a sinistra del display troviamo la fotocamera anteriore dedicata ai selfie: è montato un sensore da 13MP.

Sulla scocca posteriore è posizionato il comparto fotografico principale composto da:

  • Camera principale da 48MP;
  • Grandangolare da 8MP;
  • Sensore di profondità da 2MP;
  • Macro da 2MP.

Sotto il comparto fotografico principale con predisposizione delle camera a forma di L, troviamo il classico sensore per le impronte digitali.

Come processore, non viene specificato al momento il chipset, troviamo un Octa-Core funzionante alla frequenza massima di 2Ghz.

Il telefono viene venduto in vari modelli a seconda della memoria utilizzata: 3/4/6GB di ram che vengono affiancati a 32/64GB di rom espandibile con microSD.

Non dimentichiamoci il punto forte del dispositivo: una batteria interna da ben 5000 mAh che supporta la ricarica rapida ad una velocità massima via cavo da 15W.

Questo Galaxy A21S ha dimensioni pari a 163.6 x 75.3 x 8.9 mm, per un peso complessivo di 192 grammi, e sarà venduto nei colori  nero, bianco, blue e rosso.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione