Samsung Galaxy A22 5G svelato il prezzo di vendita in Europa

Tommaso Lenci
26 Mag 2021

Primi dettagli ufficiosi sul prezzo di vendita del prossimo Samsung Galaxy A22 5G in Europa: sarà di fatto lo smartphone 5G più economico dell’azienda coreana.

Samsung Galaxy A22 5G e 4G renders svelati

Il nuovo Galaxy A22 5G non è stato ancora ufficializzato da parte di Samsung, ma sembra proprio che i tempi siano ormai abbastanza maturi.

Samsung Galaxy A22 5G prossimo al lancio: questo potrebbe essere il prezzo di vendita in Europa

Da quello che si può leggere dal nome commerciale del prodotto, è evidente che il modello A22 5G sarà lo smartphone 5G più economico dell’azienda coreana e si posizionerà appena sotto il Galaxy A32 5G.

Come sappiamo il Galaxy A32 5G ha un prezzo di listino ufficiale in Europa pari a 279 euro, quindi il modello A22 costerà meno rispetto a quest’ultimo.

Prime informazioni ufficiose indicano che Samsung è intenzionata a vendere il Galaxy A22 5G ad un prezzo di listino, senza IVA, di 185 euro nei vari paesi europei.

Questo significa che in Italia il prezzo ufficiale dovrebbe essere intorno ai 229-239 euro, considerate anche eventuali tasse aggiuntive presenti nel nostro paese.

Ovviamente il prezzo di lancio non è particolarmente allettante, considerato che la concorrenza degli smartphone 5G economici sta diventando sempre più agguerrita con prezzi aggiornati sotto i 180 euro.

Basti pensare ad esempio al nuovo Poco M3 Pro 5G che proprio in questi giorni si trova a poco più di 150 euro per la sua versione base.

Dal punto di vista hardware l’informatore conferma queste caratteristiche principali:

  • Display FHD+ con tecnologia LCD da 6.4 pollici di diagonale (pensiamo con frequenza di aggiornamento a 90Hz);
  • Chipset MediaTek Dimensity 700;
  • 64GB di memoria interna base;
  • Tripla fotocamera posteriore: principale da 48MP, Macro 5Mp e 2MP profondità;
  • Batteria interna da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida via cavo a 15W;
  • Sistema operativo Android 11 con ONE UI 3.1.

Vi ricordo che dato che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale da parte di Samsung, di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione