Ufficializzato oggi il nuovo Samsung Galaxy A23 4G, uno smartphone definito come ricco delle innovazione fondamentali dei Galaxy A: le principali caratteristiche hardware.
Tramite un comunicato ufficiale e un innografica, Samsung ha presentato uno dei suoi nuovi smartphone Galaxy A 2022 più economici: il Galaxy A23 4G.
Il dispositivo si presenta con un display Infinity-V LCD TFT da 6.6 pollici di diagonale con risoluzione nativa FHD+ (2408 x 1080 pixel) a 60Hz.
Il display è protetto con Gorilla Glass 5.
Le dimensioni dello smartphone sono pari a 165,4 x 76,9 x 8,44 mm e ha un peso complessivo di 195 grammi.
Viene commercializzato nei colori nero, bianco, blu e rosa.
Al suo interno l’azienda coreana ha scelto di utilizzare un chipset Octa-Core (non specificato il modello) con frequenza di aggiornamento massima di 2.4Ghz, abbinato a 4/6/8GB di ram e 64-128GB di memoria interna.
La memoria interna è comunque espandibile con microSD.
Lato multimedialità troviamo una quadrupla fotocamera posteriore:
Per quanto riguarda la fotocamera anteriore per selfie, posizionata nella tacca a V, c’è un sensore da 8MP f/2.2.
Lato connettività lo smartphone supporta solo la connettività LTE 4G, ha lo scanner per le impronte digitali posizionato sulla scocca laterale, i classici Wifi, Bluetooth, GPS e la porta Type C.
Il Galaxy A23 4G viene alimentato da una batteria interna da 5000 mAh che supporta la ricarica rapida via cavo fino a 25W.
Lato software ottiene fin dal principio la versione Android 12 con interfaccia personalizzata ONE UI 4.1.
Sulla carta lo smartphone dovrebbe ricevere almeno 3 anni di aggiornamenti di sicurezza e due anni di aggiornamenti di sistema operativo (fino ad Android 14).
Ancora sconosciuta la disponibilità e il prezzo in Italia del dispositivo, sempre se arriverà anche da noi.
Fonte: Notizia ufficiale
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su TWITTER, su GOOGLE NEWS, FACEBOOK, Su Telegram per le Offerte e Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.