Il Samsung Galaxy A31 ha iniziato da alcune ore a ricevere l’aggiornamento ad Android 11 con interfaccia ONE UI 3.1 in Corea del Sud e in Europa: i dettagli conosciuti.
Samsung ha iniziato ad aggiornare nel proprio paese d’origine (Corea del Sud) uno degli smartphone android più venduti a gennaio 2021.
Stiamo parlando del Galaxy A31 che ha debuttato sul mercato ad aprile 2020 con Android 10 e interfaccia ONE UI 2.1.
Aggiornamento del 27 aprile 2021: il rilascio di Android 11 è iniziato anche in Europa, più nello specifico in Russia, con il firmware seriale A315FXXU1CUD4
Fine aggiornamento del 27 aprile 2021.
Oggi si sono diffusi i primi feedback dalla Corea del Sud che lo smartphone sta ricevendo il nuovo aggiornamento firmware seriale A315NKSU1CUD3 tramite la classica modalità OTA (over the air).
Il nuovo firmware, che ha un peso di circa 2GB, installa l’aggiornamento ad Android 11 con l’interfaccia personalizzata One UI 3.1.
Oltre al passaggio da Android 10 ad Android 11, vengono installate le più recenti patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di aprile 2021.
Dato che l’aggiornamento ha iniziato la sua diffusione da poche ore in Corea del Sud, potrebbero volerci ancora diversi giorni prima che la notifica automatica raggiunga i Galaxy A31 commercializzati in Italia.
Per adesso quindi vi consigliamo di tenere sotto controllo il centro aggiornamenti dello smartphone che trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Essendo un aggiornamento importante del sistema operativo, prima di aggiornare vi consigliamo di:
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su TWITTER, su GOOGLE NEWS, FACEBOOK, Su Telegram per le Offerte e Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.