Samsung Galaxy A40 svelato: arriverà in Europa ad un prezzo di circa 249 euro

Tommaso Lenci
19 Mar 2019

Svelate le principali caratteristiche hardware del prossimo Samsung Galaxy A40 grazie ad un rinvenitore olandese che lo propone sul proprio store al prezzo di 249 euro.

Samsung Galaxy A40 rumors

Proprio ieri è stato svelato in gran parte il Samsung Galaxy A20 che è già disponibile all’acquisto in Russia, ma pare che Samsung lancerà in Europa anche un altro dispositivo il Galaxy A40.

Samsung Galaxy A40 svelato: prezzo di vendita e principali caratteristiche

Prezzo e disponibilità (in Olanda)

Infatti oggi un rivenditore Olandese online ha posizionato nel proprio store il nuovo dispositivo dell’azienda coreana affermando che il suo prezzo di vendita sarà di 249 euro.

Si tratta ovviamente di un prezzo di prevendita e non sappiamo se tale prezzo sarà applicato anche per l’Italia, considerato che il nostro paese ha tasse e IVA più elevati rispetto all’Olanda.

Secondo quanto riportato dal rivenditore olandese, la commercializzazione ufficiale del Samsung Galaxy A40 dovrebbe iniziare a partire dal 10 aprile 2019.

Da quello che abbiamo scoperto il Galaxy A40 si comunque posizionerà tra il Galaxy A30 e il Galaxy A50 già ufficializzati da Samsung qualche settimana fa (solo il Galaxy A50 arriverà in Italia).

Display e design

Il modello A40 monta un display Super Amoled Infinity U da 5.9 pollici di diagonale con risoluzione FHD+: questo display vi ricordo ha la tacca minimale a forma di U dove viene inserita la fotocamera anteriore.

Processore e memoria

Sfortunatamente non viene specificato il chipset utilizzato, che è comunque un Octa-Core abbinato a 4GB di ram e 64GB di memoria interna espandibile con microSD (fino a 512GB).

Multimedialità

La multimedialità del Samsung Galaxy A40 dovrebbe prevedere una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 16 megapixel e da un sensore da 5 megapixel grandangolare.

Nella tacca a forma di U troviamo la fotocamera anteriore per selfie con un sensore da ben 25 megapixel con apertura lenti f/2.0.

Connettività, batteria.

Non manca il sensore per le impronte digitali che viene posizionato sulla scocca posteriore, c’è il supporto al LTE 4G Dual Sim, e il tutto viene alimentato da una batteria interna da 3100 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Dimensioni, colori e sistema operativo

Secondo il sito olandese il Galaxy A40 ha dimensioni pari a 144.3 x 69.1 x 7.9 mm e sarà disponibile nelle colorazioni Black, Blue, Coral e White.

Come sistema operativo è previsto Android Pie 9.0 con interfaccia personalizzata Samsung One UI.

Fonte: Via (in olandese)

Lascia la tua opinione