Samsung Galaxy A40 ufficiale in Italia: prezzo e dove acquistarlo da subito

Tommaso Lenci
29 Mar 2019

Samsung Galaxy A40 è ufficialmente disponibile all’acquisto in italia: ecco il prezzo di vendita e dove trovarlo fin da subito presso due famosi rivenditori italiani.

Samsung Galaxy A40 in Italia: prezzo di listino

Abbiamo le prime prove concrete che il Samsung Galaxy A40 da oggi 29 marzo 2019 è ufficialmente disponibile all’acquisto in Italia.

Infatti due importanti rivenditori italiani hanno inserito nel loro cestino prodotti questo nuovo smartphone di fascia media dell’azienda coreana.

Samsung Galaxy A40 disponibile all’acquisto in Italia: ecco il prezzo di vendita ufficiale

Da quello che abbiamo visto il Samsung Galaxy A40 è disponibile solo nella variante con 4GB di ram e 64GB di memoria interna ad un prezzo di listino di 259 euro.

Al momento il modello A40 può essere acquistato a questo prezzo online sugli store Unieuro e Euronics, ma molto probabilmente presto arriverà pure nei negozi fisici delle due catene commerciali.

Ovviamente il Galaxy A40 arriverà anche nei negozi di altri importanti rivenditori come Mediaworld, Trony eccetera nelle prossime settimane.

Le caratteristiche hardware principali del Galaxy A40: un breve riassunto

Sinteticamente per 259 euro, il modello A40, offre un display Infinity U Super Amoled da 5.9 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ 2340 x 1080 pixel.

Al suo interno è stato montato il chipset Exynos 7904, come già detto 4GB di ram e 64GB di memoria interna espandibile con microSD.

La multimedialità prevede una doppia fotocamera posteriore da 16MP (principale) + 5MP ultra-angolare, e una fotocamera anteriore per selfie da 25 megapixel.

Per quanto riguarda la connettività, previsto il dual SIM, LTE, WiFi 802.11 ac (dual-band), Bluetooth 5.0, GPS/GLONASS, NFC, USB Type-C, Jack cuffie da 3.5mm e lo scanner per le impronte digitali sulla scocca posteriore.

Questo Galaxy A40 ha una scocca in policarbonato rifinito che assomiglia al vetro allo sguardo (ovviamente non al tatto) dalle dimensioni di 144,3 x 69,1 x 7,9 mm per 140 grammi di peso.

All’interno della scocca è posizionata una batteria da 3100 mAh che supporta la ricarica rapida.

Come sistema operativo previsto Android Pie 9.0 con interfaccia personalizzata Samsung One UI.

Lascia la tua opinione