Samsung Galaxy A41 ufficiale: le principali caratteristiche

Tommaso Lenci
19 Mar 2020

Ufficializzato oggi il nuovo Samsung Galaxy A41 in Giappone: eco le principali caratteristiche hardware di questo smartphone android.

Samsung Galaxy A41 ufficiale: le caratteristiche

Dopo qualche settimana di rumors alla fine Samsung si è decisa ad ufficializzare in Giappone il nuovo Galaxy A41, uno smartphone android di fascia media che dovrebbe essere il successore dell’attuale Galaxy A40.

C’è da dire che si tratta di uno smartphone che però arriverà sul mercato solo a giugno 2020, anche perché il caos economico-produttivo a livello mondiale causato dal CoronaVirus impone alcuni ritardi commerciali.

Samsung Galaxy A41 ufficiale: queste le principali caratteristiche hardware e software

Sta di fatto che il Samsung Galaxy A41 è un passo in avanti importante rispetto al modello A40.

Troviamo un display Super AMOLED più grande da 6.1 pollici di diagonale con risoluzione nativa FHD+, nel quale è posizionata la tacca a forma di V che contiene la camera anteriore per selfie.

Si tratta di un sensore da 25MP che dovrebbe garantire foto di buona qualità.

Interessante novità è la presenza del sensore delle impronte digitali sotto il display, che sostituisce quello sulla scocca posteriore del modello precedente.

Migliorato pure il comparto fotografico principale posizionato in alto a sinistra della scocca posteriore e allineato verticalmente.

Troviamo infatti una fotocamera principale da 48MP, un sensore grandangolare da 8MP e un sensore di profondità da 5MP.

Forse qualcuno storcerà il naso, considerato che il Galaxy A41 utilizza il chipset Mediatek Helio P65, che viene abbinato a 4GB di ram e ben 64GB di memoria interna.

All’interno della scocca troviamo poi una batteria da 3500 mAh che comunque supporta la ricarica rapida alla velocità massima via cavo di 15W.

Samsung ha pure certificato lo smartphone con resistenza all’acqua e alla sporcizia in generale (IP68).

Come sistema operativo troviamo Android 10 con interfaccia personalizzata Samsung One Ui 2.0.

Al momento non sappiamo quale sarà il prezzo di vendita ufficiale a livello internazionale del Samsung Galaxy A41, considerato che arriverà sul mercato solo a giugno 2020 nelle colorazioni blu, bianco e nero.

Lascia la tua opinione