Samsung Galaxy A42 5G: arriva l’aggiornamento patch aprile 2021 in Italia

Tommaso Lenci
28 Apr 2021

Il Samsung Galaxy A42 5G si aggiorna a fine mese con le patch di aprile 2021: il nuovo firmware è disponibile anche in Italia.

Samsung Galaxy A42 5G aggiornamento patch aprile 2021

Abbiamo ricevuto i primi feedback che Samsung sta rilasciando un nuovo aggiornamento firmware per il suo smartphone 5G Galaxy A42.

Samsung Galaxy A42 5G si aggiorna anche in Italia con le patch di aprile 2021: i dettagli

Dalle prime informazioni il telefono sta ricevendo il nuovo firmware seriale A426BXXS1BUD3 tramite la classica modalità OTA (over the air).

Il firmware che è basato su Android 11 e interfaccia ONE UI 3.1 (arrivati un mesetto fa), e al momento in diffusione in vari paesi d’Europa tra cui è presente pure l’Italia.

Se al momento non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, vi invitiamo a controllare manualmente nel centro aggiornamenti del vostro A42 5G.

Il centro aggiornamenti sullo smartphone lo trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Dopo aver ricevuto la notifica di aggiornamento, prima di installare il nuovo software vi consigliamo sempre di:

  • effettuare un eventuale backup dei dati più importanti salvati sul telefono;
  • iniziare la procedura di installazione solo se la batteria ha un autonomia pari o maggiore del 50%.

Per quanto riguarda le novità introdotte con il nuovo firmware, è prevista solamente l’installazione delle patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di aprile 2021.

Nella patch ufficiale Google ha risolto 30 falle, classificate come di rischio alto, e 5 falle classificate come critiche.

In aggiunta alle falle risolte da Google, Samsung ha risolto 21 problemi riscontrati nel proprio software che variano da falle sull’algoritmo di crittografia, a politiche di esecuzione configurate in modo non del tutto giusto, eccetera.

Si tratta sostanzialmente di una patch piuttosto importante dal punto di vista della sicurezza, quindi va fatta il prima possibile.

Potete farvi un idea completa della patch di sicurezza sul sito ufficiale Samsung.

Segnalateci nei commenti se avete già ricevuto l’aggiornamento!

Fonte: Via

Lascia la tua opinione