Samsung Galaxy A5 2016 nuovo aggiornamento di gennaio 2019: le novità

Tommaso Lenci
8 Gen 2019

Disponibile un nuovo aggiornamento firmware per il Samsung Galaxy A5 2016 a metà gennaio 2019: ecco le novità sul nuovo software.

Galaxy A5 2016 aggiornamento gennaio 2019

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Samsung Galaxy A5 2016 (SM-A510F) no Brand, ovvero la versione non acquistata direttamente tramite operatore telefonico, che è stato rilasciato un nuovo aggiornamento firmware.

Samsung Galaxy A5 2016 sta ricevendo un nuovo aggiornamento firmware a gennaio 2019: i dettagli

Il nuovo firmware ha seriale A510FXXU7CRL2, è datato internamente da Samsung il 30.11.2018 ed è basato sul sistema operativo Android Nougat 7.0.

Si tratta sostanzialmente di un aggiornamento che ha lo scopo principale di installare le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di dicembre 2018.

Per chi non lo sapesse le patch di dicembre 2018 sono piuttosto cruciali perché contengono correzioni per sei vulnerabilità critiche rilevate nel sistema operativo Android, oltre una dozzina di vulnerabilità ad alto rischio.

Tra queste, la vulnerabilità più grave risolta riguardava la sezione framework: la falla poteva consentire ad un’applicazione dannosa di eseguire codice malevolo con il controllo del dispositivo.

Inoltre la stessa Samsung ha risolto ben 40 vulnerabilità di sicurezza che riguardano il proprio software, due molto importanti che riguardavano l’applicazione galleria e la gestione delle cartelle.

Come aggiornare il vostro A5 2016 ai firmware più recenti

L’aggiornamento in questione è al momento scaricabile tramite la classica modalità OTA (over the air) direttamente dal vostro Galaxy A5 2016 utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G del telefono.

Nel caso in cui non abbiate ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, si può controllare manualmente il tutto entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricordatevi prima di aggiornare di controllare che lo smartphone abbia almeno il 50% di carica della batteria disponibile, e di effettuare un eventuale backup dei dati più importanti salvati sul telefono.

Nei prossimi giorni potrete aggiornare il vostro Galaxy A5 2016 anche tramite software Samsung Smart Switch, Ex Kies, collegando il dispositivo al PC o al MAC connesso ad internet tramite cavetto usb.

Infine per chi sa come effettuare il flashing rom su smartphone Android, c’è la possibilità di scaricare il Firmware Integrale A510FXXU7CRL2 per il Samsung Galaxy A5 2016 (SM-A510F) no Brand direttamente da questo LINK.

Come sempre vi suggeriamo caldamente di non installare tale firmware sulle versioni brandizzate del telefono: potreste riscontrare problemi di natura software e perdere al garanzia ufficiale del prodotto (se è sempre in garanzia).

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione