Samsung Galaxy A5 passa la certificazione e conferma la scheda tecnica

Silvia
2 Dic 2015

Abbiamo già parlato dei due nuovi dispositivi Samsung prossimi al lancio, il Samsung Galaxy A7 ha già ottenuto la certificazione per il mercato Cinese lo scorso mese mentre oggi ad essere ufficialmente approvato dal FFC è il fratello di fascia più bassa Galaxy A5 che rivela una scheda tecnica completa di tutte le caratteristiche confermate.

Galaxy_A5

Il Galaxy A5 corrisponde al modello SM-A5100, è dotato di uno schermo da 5,2″ OLED Full HD con una risoluzione da 1920×1080 pixel ed è mosso da un chip octa-core da 2 GB di Ram. Al suo interno, uno spazio di archiviazione da 16 GB con possibilità di espansione fino a 128GB. Il sistema operativo preinstallato è Android 5.1.1 Lollipop, dettaglio già anticipato con lo scorso report.

Le sue misure sono abbastanza contenute, 144,7x 70,8 mm e uno spessore di appena 6,9 e 145g di peso che lo rendono leggero e maneggevole. La fotocamera frontale è di 5 megapixel mentre quella posteriore ha una risoluzione di 13 megapixel. Connettività completa con supporto alle reti Bluetooth, USB, WLAN e GPS, GSM, CDMA, TD-SCDMA, TD-LTE, LTE FDD, WCDMA, CDMA 2000, GSM, CDMA, TD-SCDMA, TD-LTE, LTE FDD, WCDMA e CDMA 2000.

Il Galaxy A5 è disponibile in due diverse colorazioni, oro e grigio come anche il compagno Galaxy A7. Questa certificazione va a completare l’approvazione di tutta la serie Samsung prossima la rilascio sul mercato che dovrebbe avvenire entro il 2016. Secondo la fonte che ha divulgato in anteprima i dettagli sul Galaxy A5, si attendono ancora le certificazioni del Galaxy A3 e Galaxy A8 che potrebbero essere rilasciate nei prossimi giorni e che potrebbe confermare anche la scheda tecnica di questi ultimi due dispositivi


Lascia la tua opinione