Samsung Galaxy A50 al prezzo sottocosto di 239 euro: ne vale la pena?

Tommaso Lenci
13 Nov 2019

Disponibile a prezzo sottocosto il Samsung Galaxy A50 nell’ultimo volantino nazionale di un famoso rivenditore italiano: si può acquistare a 239 euro (ne vale la pena?).

Galaxy A50 sottocosto a novembre 2019

Se state cercando uno smartphone Android di fascia media ma avete un budget di spesa non particolarmente elevato, e sopratutto non amate acquistare online, vi segnaliamo l’offerta sottocosto sul Galaxy A50.

Galaxy A50 in offerta a prezzo sottocosto: ecco la promo di novembre 2019 da Esselunga

Il Samsung Galaxy A50 può essere acquistato nell’ultimo volantino sottocosto della catena commerciale Esselunga a partire da domani 14 novembre 2019 fino al 23 dello stesso mese.

Il prezzo di riferimento è di 239 euro (IVA inclusa) e sono disponibili alla vendita 2.250 pezzi a livello nazionale.

Questo numero non è ne troppo alto ne troppo basso, considerato il dispositivo che Esselunga sta promuovendo nel suo ultimo volantino.

Sulla carta lo dovreste continuare a trovare negli scaffali del rivenditore italiano anche nei primi 3-4 giorni della promo, ma comunque vi consigliamo di recarvi presso il negozio Esselunga più vicino a casa vostra nei primi 2 giorni della promo per sicurezza.

Samsung Galaxy A50 sottocosto Esselunga novembre 2019

Quanto è valida l’offerta proposta da Esselunga su questo Samsung Galaxy A50?

Ovviamente abbiamo fatto una ricerca abbastanza approfondita sul web per cercare i prezzi più bassi del momento (gli street price).

Possiamo assicurarvi che al momento 239 euro è un ottimo prezzo rispetto a quanto visto sul web.

Infatti mediamente sul web questo A50 viene proposto ad un prezzo minimo (spedizione inclusa) che si aggira intorno ai 244-247 euro, e stiamo parlando dei rivenditori online meno famosi (meno affidabili in alcuni casi).

Se cerchiamo tra i rivenditori più famosi, il prezzo tende a salire intorno ai 260-270 euro e spesso parliamo di dispositivi Brandizzati da un operatore telefonico.

Ma vale la pena acquistare un Galaxy A50 a 239 euro?

Si se non volete spendere di più, perché questo modello offre un display Amoled da 6.4 pollici di tutto rispetto (si vede bene e ha risoluzione FHD+), ha 128GB di memoria interna (più che sufficiente per tutti), c’è lo sblocco dell’impronte digitale sotto il display, ha una buona multimedialità, una buona autonomia generale (batteria da 4000 mAh), e connettività abbastanza completa (Wifi Dual band, porta usb type C, chipset NFC).

Da non dimenticare che il telefono è in lista per ricevere l’aggiornamento ad Android 10.

Ovviamente non è un fulmine di guerra, l’Exynos 9610 non spicca in questo, ha solo 4GB di ram (sufficienti in generale ma non per un multitasking aggressivo) e i materiali non sono premium: la scocca infatti è in plastica, ben lavorata, ma è plastica.

Se avete un budget di spesa più elevato o anche più basso, potete controllare la nostra sezione offerte per vedere se trovate qualche alternative che vi aggrada.

Lascia la tua opinione