Samsung Galaxy A50: le novità in arrivo con il prossimo aggiornamento (maggio 2019)

Tommaso Lenci
29 Apr 2019

Samsung ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware per il Galaxy A50 che arriverà in Italia molto probabilmente solamente a maggio 2019: i dettagli.

Samsung Galaxy A50 aggiornamento aprile-maggio 2019

Segnaliamo a tutti i possessori di un nuovo Samsung Galaxy A50 che in India l’azienda coreana ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware.

Samsung Galaxy A50 si aggiorna: ecco il nuovo firmware che arriverà in Italia da maggio 2019

Questo firmware che al momento ha seriale A505FDDU1ASD6 molto probabilmente arriverà in Italia (forse con un seriale diverso, non lo sappiamo) nei primi giorni di maggio 2019.

L’aggiornamento in questione è scaricabile tramite la classica modalità OTA (over the air) e ha un peso di circa 666 megabyte.

Considerato il peso dell’aggiornamento sicuramente molti di voi avranno già capito che non si tratta di un semplice aggiornamento per la sicurezza.

Samsung infatti con questo firmware introduce alcuni miglioramenti al reparto fotografico, e le Bixby Routines e altre piccoli fix per ottimizzazioni.

Partiamo con i miglioramenti nel reparto fotografico: quest’ultimo si arricchisce con una nuova modalità per la registrazione video che viene chiamata “beauty mode“.

E’ stata poi introdotta la funzione “Fuoco Live” con effetti di sfocatura, zoom, ruota e punto di colore.

Interessante anche la nuova funzione dedicata agli scatti Selfie, che adesso consente all’utente di utilizzare un grandangolo ridotto di 68 gradi, se non si vogliono scattare foto panoramiche con il sensore anteriore.

Con le Bixby Routines adesso il Samsung Galaxy A50 sarà in grado di compiere alcune azioni quotidiane programmate e personalizzate durante la giornata in maniera automatica.

Da ricordare poi alcuni fix che migliorano l’esperienza d’uso con il sensore per le impronte digitali, e la nuova funzione “Call & Message Continuity.”

Quest’ultima permette all’utente di poter rispondere a messaggi e chiamate su altri dispositivi mobili compatibili che hanno accesso al vostro account Samsung.

Infine il nuovo firmware porta le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di aprile 2019.

Appena avremo la certezza che l’aggiornamento sarà disponibile per tutti i Samsung Galaxy A50 venduti in Italia ve lo faremo sapere.

Lascia la tua opinione